Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead terranno un concerto in Italia il 20 agosto

Il concerto servirà per raccogliere fondi in favore della zona delle Marche colpita dal terremoto nel 2016: i biglietti saranno in vendita dal 27 giugno

(Amy Harris/Invision/AP)
(Amy Harris/Invision/AP)

Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead hanno annunciato che il 20 agosto terranno un concerto a Macerata, nelle Marche, per raccogliere fondi in favore delle zone delle Marche colpite dai terremoti del 2016. Il concerto, in cui Yorke e Greenwood eseguiranno una selezione di brani dei Radiohead, si terrà allo Sferisterio di Macerata e i biglietti saranno in vendita dalle ore 11.00 di martedì 27 giugno su www.vivaticket.it. I prezzi dei biglietti andranno da 50 euro per i posti più economici in balconata fino a 250 euro per il Settore platino. Nel comunicato dell’organizzatore, Indipendente Concerti, si legge:

“Il concerto sarà a favore di un comitato a scopo benefico, ”ArteProArte”, costituito in questi giorni e che agirà in collaborazione con la Sovrintendenza della Regione Marche. Il comitato sosterrà, in collaborazione con i proprietari delle opere, il finanziamento per il recupero, il restauro e la tutela del rilevante patrimonio artistico del sud delle Marche così pesantemente danneggiato dai terremoti”.