• Libri
  • Lunedì 12 dicembre 2016

È morta Francesca Del Rosso, cioè “Wondy”

Aveva 42 anni ed era stata giornalista e scrittrice, molto conosciuta per aver raccontato in un libro com'era cambiata la sua vita con il tumore di cui soffriva

Francesca Del Rosso, scrittrice e giornalista di 42 anni, è morta per un tumore di cui soffriva da diversi anni, ha detto su Twitter suo marito, il conduttore radiofonico di Radio24 Alessandro Milan. Del Rosso era anche conosciuta con lo pseudonimo di Wondy – da Wonder Woman –, che era anche il titolo del libro in cui aveva raccontato la sua malattia. Il sottotitolo del libro era “Ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro”. Del Rosso era laureata in filosofia e in antropologia, aveva lavorato alla Rai, a Radio24 e a Rcs Mediagroup, e dal 2015 era giornalista freelance. Alla radio era stata autrice per il programma di Enrico Ruggeri “Il Falco e il Gabbiano”, e aveva un blog sul sito di Vanity Fair.

Nel 2014 era stata ospite delle Invasioni Barbariche, la trasmissione di Daria Bignardi su La7, per raccontare del suo libro e del suo tumore. Per l’occasione avevamo pubblicato il primo capitolo del libro.