Nel nuovo trailer di “Rogue One: A Star Wars Story” c’è un grande ritorno

È quello del cattivo più famoso della storia del cinema, che riappare nel primo spin-off della saga ufficiale: arriverà al cinema a dicembre

Disney ha diffuso il secondo trailer del nuovo film dell’universo cinematografico di Star Wars: Rogue One: A Star Wars Story. Il film è il primo di una nuova trilogia, che sarà lo spin-off della saga principale – arrivata finora al settimo episodio. Il primo trailer era stato diffuso in aprile.

Rogue One sarà una specie di prequel del primissimo film di Star Wars, Una nuova speranza, e uscirà il 16 dicembre 2016. La trama è incentrata sul gruppo di ribelli che riesce a rubare i piani per distruggere la Morte Nera, l’enorme stazione spaziale del malvagio Impero galattico, durante una pericolosa missione di cui si parla in Una nuova speranza. Le vicende e i personaggi di Rogue One sono indipendenti dai film della saga principale, ma è probabile che ci saranno continui riferimenti e rimandi soprattutto ai film della trilogia “originale”, usciti fra il 1977 e il 1983. Il nuovo trailer sembra confermare questa teoria. Nell’ultima brevissima scena viene mostrato uno dei personaggi più famosi della serie – e forse il cattivo più famoso nella storia del cinema: Darth Vader.

Fra le altre cose notevoli anche i costumi, le astronavi e le ambientazioni che si vedono nel nuovo trailer rimandano alla trilogia “originale”: si rivedono la Morte Nera, gli incrociatori imperiali, gli AT-AT – o “camminatori”, nel doppiaggio italiano – le divise grigie dei membri dell’esercito imperiale e i pianeti dai panorami desertici o lussureggianti dei primi film.

Gli attori più famosi del cast sono Felicity Jones – che sarà la protagonista del film – nota per essere stata di recente la co-protagonista della Teoria del tutto, e Diego Luna, un attore messicano che si è visto ad esempio in Milk, The Terminal e Elysium. Fra gli altri attori del cast, ci sono Forest Whitaker – che nel 2007 vinse l’Oscar come miglior attore per L’ultimo re di Scozia – e Alan Tudyk, un noto attore e doppiatore americano. Dopo Rogue One, il prossimo film di Star Wars che uscirà nei cinema sarà l’ottavo film della saga “ufficiale”, che sarà diffuso il 14 dicembre 2017.