Faranno un nuovo “Jumanji”

Nel 2017 uscirà un "reboot" del film del 1995 con Robin Williams, e ci sarà The Rock

Una scena di "Jumanji" (1995), con Kirsten Dunst, Robin Williams e Bradley Pierce
Una scena di "Jumanji" (1995), con Kirsten Dunst, Robin Williams e Bradley Pierce

In un post su Instagram, l’attore ed ex wrestler Dwayne “The Rock” Johnson ha annunciato che farà parte del cast di una nuova versione del film Jumanji. Nell’immagine del post The Rock appare con la sceneggiatura del film in mano. Il nuovo Jumanji non sarà un sequel del film del 1995 con Robin Williams e Kirsten Dunst ma un reboot, cioè un rifacimento con modifiche: si distingue dal cosiddetto remake perché prevede personaggi diversi e una nuova trama rispetto all’originale. Secondo il post di The Rock, il film sarà girato quest’autunno dal regista Jake Kasdan, che ha diretto il film del 2011 Bad Teacher – Una cattiva maestra ed è uno dei produttori della serie televisiva New Girl.

Non si sa chi altro ci sarà nel nuovo film – non si conosce ancora nemmeno il titolo ufficiale – anche se Variety aveva parlato di un possibile coinvolgimento di Kevin Hart, che ha recitato tra gli altri in Scary Movie 3, …e alla fine arriva PollyScary Movie 4. Con The Rock, Hart ha fatto Una spia e mezzo, che in Italia uscirà il 30 giugno 2016. La casa di produzione Sony ha fissato la data di uscita del nuovo Jumanji per il 28 luglio 2017, dopo averlo inizialmente programmato per Natale 2016.

It’s OFFICIAL: Love this script! Big movie news that me and my canine gal Shang are excited to share;) To produce, create and deliver original properties to fans like HBO’s #ballers to this summer’s #CentralIntelligence is one of the best parts of my job. But to take great properties that are beloved worldwide like #BAYWATCH and #RAMPAGE and have the opportunity reimagine their stories in dope new ways to a whole new generation is truly an honor. It’s official. We’ll produce and deliver to a whole new generation a title that I love and is one of my all time favs: There’s games you play for fun… then there’s games that change your life. JUMANJI Working on edging up an already very good script with my @sevenbucksprod team. Up next is meeting with our producer Matt Tolmach and director Jake Kasdan. Shooting starts this fall. Promise to deliver something cool and special.. and not screw the whole damn thing up;). As always I’ll keep you posted. Casting this should be fun! #JUMANJI #JungleLife #JustPressStart #SONYPictures

Una foto pubblicata da therock (@therock) in data:

The Rock è impegnato nella realizzazione di altri due film di questo tipo: Baywatch (in uscita nel 2017), ispirato all’omonima serie tv degli anni Novanta con protagonisti David Hasselhoff e Pamela Anderson, e un film ispirato al videogioco degli anni Ottanta Rampage, i cui protagonisti sono tre mostri giganti, il gorilla George, la lucertola Lizzie e il lupo mannaro Ralph.

Com’era il primo Jumanji

Il film Jumanji è tratto dall’omonimo libro illustrato per bambini di Chris Van Allsburg, autore tra l’altro di Polar Express: il libro fu pubblicato nel 1981 e nel 2013 ne è uscita una versione italiana per Logos edizioni. Il film uscì nel 1995 negli Stati Uniti e nel 1996 in Italia; lo girò il regista Joe Johnston, che poi diresse Jurassic Park III nel 2001 e Captain America nel 2011. Oltre a Robin Williams, nella parte di Alan Parrish, nel cast c’erano Kirsten Dunst, che all’epoca aveva 13 anni, Bonnie Hunt e Bradley Pierce. In tutto il mondo Jumanji incassò circa 262 milioni di dollari; per la realizzazione ne era costati 65. Su Internet Movie Database ha un punteggio di 6,9 su 10.

All’inizio del film Alan Parrish, che nel 1969 è un ragazzino di 12 anni, dopo aver litigato con il padre si mette a giocare con la sua amica Sarah a un gioco da tavola trovato sepolto in un cantiere: Jumanji. Apparentemente si tratta di un semplice gioco coi dadi, ma presto i due ragazzi scoprono che le pedine si muovono da sole e a ogni tiro di dadi una scritta compare al centro della tavola, e ne emergono pericolosi animali. Alan viene risucchiato dal gioco, finisce in una giungla mostruosa e Sarah scappa: solo 26 anni dopo i due si rincontreranno e potranno riprendere la loro partita grazie a due fratelli orfani, Peter e Judy, che ritrovano il gioco dopo che si sono trasferiti nella casa dove viveva la famiglia di Alan.

Le regole di Jumanji

Jumanji, un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar. Tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi tirano due volte, e il primo che arriva alla fine vince.