Axl Rose sostituirà Brian Johnson come cantante degli AC/DC

Per le ultime 12 date del loro tour il cantante dei Guns N' Roses sostituirà Johnson, che ha problemi all'udito

Axl Roseof durante un concerto all'Hard Rock Hotel di Las Vegas (Ethan Miller/Getty Images)
Axl Roseof durante un concerto all'Hard Rock Hotel di Las Vegas (Ethan Miller/Getty Images)

Gli AC/DC, famoso gruppo hard rock australiano, hanno comunicato che il frontman dei Guns N’ Roses, Axl Rose, sarà il loro cantante fino al termine del Rock Or Bust World Tour, che riprenderà il 7 maggio a Lisbona e terminerà come previsto il 12 giugno ad Aarhus, in Danimarca. Nel comunicato si legge: «Gli AC/DC riprenderanno il loro Rock Or Bust World Tour con Axl Rose come cantante». Rose prenderà il posto di Brian Johnson, storico cantante del gruppo, che ha dovuto abbandonare il tour a causa di seri problemi all’udito, che gli sono stati diagnosticati lo scorso marzo. In seguito all’annuncio dei problemi di Johnson, gli AC/DC avevano sospeso il tour, che però verrà ripreso il 7 maggio, con il concerto di Lisbona. I Guns N’ Roses in queste settimane sono in tour per una storica reunion, annunciata a gennaio.

Durante il concerto dei Guns N’ Roses al Coachella Festival di sabato 16 aprile, il chitarrista degli AC/DC è salito sul palco con i Guns N’ Roses, e insieme hanno suonato alcune famose canzoni degli AC/DC, Whole Lotta RosieRiff Raff.

Qui le date dei prossimi concerti degli AC/DC:
7 maggio – Lisbon, Portugal
10 maggio – Seville, Spain
13 maggio – Marseille, France
16 maggio – Werchter, Belgium
19 maggio – Vienna, Austria
22 maggio – Prague, Czech Republic
26 maggio – Hamburg, Germany
29 maggio – Berne, Switzerland
1 giugno – Leipzig, Germany
4 giugno – London, England
9 giugno – Manchester, England
12 giugno – Aarhus, Denmark

Le date in programma con gli AC/DC non impediranno a Rose di partecipare al tour estivo Not In This Lifetime con i Guns N’ Roses, che si esibiranno anche al Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più importanti festival musicali degli Stati Uniti.