Le foto finaliste ai Sony World Photography Awards

40 immagini da uno dei più importanti concorsi annuali di fotografia al mondo, aperto a professionisti e dilettanti

(© Patrick Willocq, France, Shortlist, Professional , Portraiture, 2016 Sony World Photography Awards / Belgrado Vision Quest)

La World Photography Organisation ha annunciato i finalisti dei Sony World Photography Awards, che dal 2007 sono uno dei più importanti concorsi annuali di fotografia al mondo. I premi riguardano foto scattate nel 2015 e sono divisi in tre concorsi diversi: uno per fotografi professionisti, uno “Open” per fotografi dilettanti e appassionati di fotografia, e un altro per ragazzi e ragazze con meno di 20 anni. I finalisti sono stati scelti da una giuria di esperti internazionali della World Photographic Academy tra 230 fotografi che avevano presentato i loro lavori, in tutto sono stati presentati 103 progetti provenienti da 186 paesi diversi: circa il 33 per cento in più di quelli presentati l’anno scorso.

I vincitori saranno annunciati in occasione della Cerimonia di Gala dei Sony World Photography Awards, che si terrà a Londra giovedì 21 aprile. Le fotografie vincenti e finaliste verranno esposte presso la Somerset House di Londra dal 22 aprile all’8 maggio e saranno pubblicate nell’edizione 2016 del libro Sony World Photography Awards.

Dentro a ogni foto la spiegazione del progetto di cui fa parte

Mostra commenti ( )