formation-beyonce

Com’è il video della nuova canzone di Beyoncé: “Formation”

È stato girato a New Orleans e parla del movimento Black Lives Matter e dell'uragano Katrina: è la canzone che Beyoncé ha cantato al Super Bowl

formation-beyonce
(Da "Formation" di Beyonce)

È stato diffuso online il video della nuova canzone di Beyoncé, la popolare artista statunitense. Il titolo della canzone è Formation e il video è già stato visto da più di 11 milioni di utenti. Nel video – che è stato girato a New Orleans, in Louisiana – ci sono riferimenti a Black Lives Matter, il movimento statunitense nato per protesta contro le violenze della polizia nei confronti dei neri, e all’uragano Katrina, che nel 2005 causò oltre 1800 morti proprio a New Orleans. La traccia audio della canzone si può scaricare su Tidal, il servizio a pagamento di musica in streaming che ha tra i proprietari Jay Z, marito di Beyoncé.

Nella notte italiana tra domenica e lunedì Beyoncé si è esibita nell’intervallo del 50esimo Super Bowl e ha cantato anche Formation. Beyoncé si esibì già durante il Super Bowl del 2013, quando insieme alle Destiny’s Child, il gruppo grazie al quale Beyoncé è diventata famosa, cantò Crazy in Love, Single Ladies, Bootylicious e Independent Women. Beyonce non pubblicava un nuovo singolo dal 2014; alcune settimane fa era stata però pubblicata Hymn for the Weekend, una canzone del nuovo album dei Coldplay – A Head Full of Dreams – cantata anche da lei.

Mostra commenti ( )