• Moda
  • 5 febbraio 2016

Le migliori 10 pubblicità di moda della stagione

Tra cui quella di Valentino fotografata da Steve McCurry, di Louis Vuitton con protagonista Lightning, e di J.W. Anderson, con immagini che sembrano francobolli

La campagna dell'azienda francese mostra la modella Daria Werbowy riflessa in uno specchio sulla spiaggia di un’isola deserta. Racconta la storia d’amore tra due donne, interpretate da Werbowy, che è anche l’autrice delle fotografie, e Kate Moss.

La rivista The Business of Fashion (BoF) ha fatto una classifica delle dieci migliori campagne pubblicitarie di moda per la stagione primavera-estate del 2016. Le campagne si sono fatte notare per qualche scelta innovativa o originale in grado di emergere dal panorama piuttosto piatto e ripetitivo della pubblicità di moda. Secondo BoF le migliori sono quelle che sono riuscite a diventare virali e a far parlare di sé anche online: alcune, come quelle di Balmain e Marc Jacobs, sono state presentate su Instagram, quella di Valentino è stata realizzata da Steve McCurry in un parco naturale in Kenya mentre quella di Balmain ha per protagoniste le tre top model più famose degli anni Novanta.

Mostra commenti ( )