Dove si tengono le manifestazioni a sostegno delle unioni civili, città per città

Nelle città principali iniziano nel pomeriggio: a Roma alle 15 al Pantheon, a Milano alle 14.30 in piazza della Scala, a Napoli in piazza della Carità alle 16

Per sabato 23 gennaio sono previste 99 manifestazioni in tutta Italia a sostegno del ddl Cirinnà, il disegno di legge sulle unioni civili che inizierà ad essere discusso in Senato il 28 gennaio. Le manifestazioni sono state organizzate da Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e da Mit (Movimento identità transessuale) con l’appoggio di altre importanti associazioni come Cgil, Uil, Amnesty, Arci e Legambiente. Tutte le manifestazioni saranno intitolate #SVEGLIATITALIA.

Le manifestazioni nelle città importanti si terranno tutte di pomeriggio: a Roma inizierà al Pantheon alle 15, a Milano in Piazza della Scala alle 14.30, a Torino in piazza Carignano alle 15.30, a Firenze in piazza della Repubblica alle 15 e a Napoli in piazza Carità alle 16. La manifestazione più a nord in territorio italiano si terrà a Bolzano alle 15 in piazza del Municipio, quella più a sud a Ragusa in piazza San Giovanni alle 18. L’elenco completo di tutte le città in cui si terrà una manifestazione si può trovare qui. Ci saranno manifestazioni di sostegno anche in altre città europee: ce ne sarà una a Bruxelles in Rue Emile Claus che inizierà alle 16, e una a Londra alle 15 in Grosvenor Square.