• Sabato 2 gennaio 2016

“Quo vado?” di Checco Zalone ha incassato 7 milioni di euro in un giorno

Ed è stato visto da quasi un milione di persone: le cose da sapere sui record al box office del nuovo film di Checco Zalone, nei cinema dall'1 gennaio

("Quo vado?")
("Quo vado?")

Quo vado?  – Il nuovo film del comico italiano Checco Zalone – è nei cinema italiani da ieri, 1 gennaio 2016: come per i tre film precedenti di Checco ZaloneCado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a Catinelle – il regista del film è Gennaro Nunziante. Tutti e tre i precedenti film di Checco Zalone sono andati benissimo, battendo diversi record. Quo vado?  ha però già battuto alcuni di quei record, è diventato il film che ha incassato di più nel suo primo giorno nei cinema italiani: circa 7 milioni di euroQuo vado? è stato visto da quasi un milione di spettatori. Per farsi un’idea: nel suo primo giorno nei cinema italiani il nuovo film di Star Wars, Il risveglio della forza, ha incassato “solo” 1,8 milioni di euro.

Il record prima di Quo vado?

Fino a ieri, il film che in Italia aveva incassato di più nel suo primo giorno nelle sale era stato Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (3,3 milioni di euro, nel 2011). Quo Vado? ha anche battuto il record per il numero di spettatori avuti da un film in una sola giornata (e non necessariamente il primo giorno in sala): quel record era stato stabilito il 3 novembre 2013 da Sole a Catinelle, sempre di Nunziante e con Checco Zalone. Ci si aspetta ora che nel suo primo weekend al cinema Quo Vado? possa incassare tra i 20 e i 25 milioni di euro. Sole a Catinelle è anche il film che ha incassato di più nella storia del cinema italiano: 51 milioni di euro.