Sulla sua scrivania Trump ha un pulsante per ordinare una Coca

È piccolo, rosso e sta sulla sua scrivania nello Studio Ovale

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump mentre firma degli atti nello Studio Ovale
(Olivier Douliery - Pool/Getty Images)
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump mentre firma degli atti nello Studio Ovale (Olivier Douliery - Pool/Getty Images)

Tra le abitudini che Trump ha conservato nei primi cento giorni da presidente, c’è la sua nota passione per il cibo di McDonald’s e la Coca-Cola. Diversi giornalisti hanno scoperto che sulla sua scrivania nello Studio Ovale c’è persino un piccolo pulsante rosso che Trump preme ogni volta che ha voglia di una Coca. Poco dopo il suo maggiordomo arriva con la bevanda. L’episodio è stato raccontato da diversi giornalisti che hanno assistito a questa scena.

Indicando il pulsante durante un’intervista, un giornalista del Financial Times ha scherzato con Trump e gli ha chiesto se il pulsante rosso servisse a ordinare il lancio di una bomba atomica. «No» ha risposto Trump, «anche se tutti lo pensano e diventano un po’ nervosi quando lo premo».

Il pulsante è all’interno di una scatolina di legno che può essere spostata da un posto a un altro: non è infatti una novità introdotta da Trump, ma un oggetto utilizzato anche da altri presidenti prima di lui, probabilmente per attirare l’attenzione del loro maggiordomo.

4052274235_21458762b8_z account Twitter della Casa Bianca di Obama su Flickr