“Smells Like Teen Spirit” sarebbe molto allegra, se fosse in maggiore

“Smells Like Teen Spirit” sarebbe molto allegra, se fosse in maggiore

L’utente di Vimeo Sleep Good ha pubblicato un video in cui ha trasformato “Smells Like Teen Spirit”, la più famosa canzone del gruppo grunge dei Nirvana, in un pezzo composto in una tonalità maggiore. La canzone originale, contenuta nel disco Nevermind, è in Fa minore, e ha un’atmosfera molto triste e arrabbiata: cambiando la progressione degli accordi – adattandoli un po’ per i suoi scopi – Sleep Good l’ha trasformata in una canzone che assomiglia un po’ a quelle pop punk dei Weezer. Qualcun altro aveva già fatto la stessa cosa per “Losing My Religion” dei REM, con risultati altrettanto divertenti.

Il video di “Filthy”, la nuova canzone di Justin Timberlake

Il video di “Filthy”, la nuova canzone di Justin Timberlake

Justin Timberlake ha pubblicato il video di “Filthy”, il video del primo singolo tratto da Man in the Woods, il suo prossimo disco in uscita il 2 febbraio, due giorni prima del suo concerto nell’intervallo del Super Bowl. Man in the Woods arriva cinque anni dopo The 20/20 Experience – 2 of 2, l’ultimo disco di Timberlake, uscito nel 2013.

Com’è cambiata Seattle negli ultimi tre anni, in time-lapse

Com'è cambiata Seattle negli ultimi tre anni, in time-lapse

L’ingegnere Ricardo Martin Brualla ha realizzato un video in timelapse utilizzando 2.166 foto scattate negli ultimi tre anni dalla webcam sullo Space Needle di Seattle, il famoso grattacielo con il disco in cima. Brualla ha fatto due foto al giorno alle riprese della webcam, una alle 10.30 e una alle 14.30, e le ha montate insieme per mostrare com’è cambiata negli ultimi tre anni una delle città che si stanno espandendo più rapidamente negli Stati Uniti: si vedono grattacieli in costruzione, edifici demoliti e ricostruiti, navi che attraccano al porto e alberi che cambiano colore a seconda delle stagioni. Brualla ha spiegato su Medium alcuni dettagli sui cambiamenti di Seattle e su come ha realizzato il video.

Nuovo Flash