Il trailer del prossimo episodio di “Game of Thrones” (e quello che suggerisce)

Il trailer del prossimo episodio di "Game of Thrones" (e quello che suggerisce)

È online il trailer del quinto e terzultimo episodio della settima e penultima stagione di Game of Thrones, che andrà in onda nella notte tra domenica e lunedì. Il titolo dell’episodio è “Eastwatch” e, così come il quarto, è stato diretto da Matt Shakman. Già il titolo è un primo indizio: Eastwatch-by-the-sea e uno dei punti che si trovano al di qua della Barriera. Nel trailer si vede anche Jon Snow che dice, parlando con Ser Davos e Varys: «Bran ha visto il Re della notte e il suo esercito marciare verso Eastwatch». Davos risponde, con buona sintesi: «Bad things are coming», «stanno per succedere brutte cose». Si vedono anche:

– Daenerys che prova a convincere i suoi prigionieri a combattere per lei (anche perché l’alternativa è una probabilmente poco piacevole morte)
– Varys che dice a Tyrion che bisogna trovare un modo per far sì che “lei” (probabilmente Daenerys) ascolti i loro consigli
– Cersei che, al solito, dice che sconfiggerà tutto e tutti
– Jon Snow faccia a faccia con Drogon: secondo molti potrebbe essere il momento in cui, vedendo un Drogon magari particolarmente mansueto, si capirà che Snow è un Targaryen.

La foto di Renzo Ulivieri che fa il dito medio alla Trump Tower, a Chicago

La foto di Renzo Ulivieri che fa il dito medio alla Trump Tower, a Chicago

L’allenatore di calcio Renzo Ulivieri (ha allenato tra le altre Napoli, Bologna, Fiorentina e Torino) – presidente dell’Associazione italiana allenatori di calcio e, da marzo, vicepresidente della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio – ha pubblicato su Facebook una sua foto a Chicago, davanti alla Trump Tower, con lui che fa il dito medio. Il testo della foto è: «Già che c’ero……».

Ulivieri è noto per essere di sinistra: è stato iscritto al Partito Comunista e nel 2013 si candidò al Senato (senza essere poi eletto) con SEL, Sinistra Ecologia Libertà. Attualmente allena la squadra femminile del Pontedera.

Il video della donna spinta nel traffico da un corridore, a Londra

Il video della donna spinta nel traffico da un corridore, a Londra

La polizia britannica ha chiesto aiuto per identificare un uomo che, mentre
faceva jogging lo scorso 5 maggio, ha rischiato di uccidere una donna. L’uomo, sulla trentina, con occhi e capelli castani, stava correndo sul ponte di Putney, nella zona sud-ovest di Londra, quando sulla sua strada ha incontrato una donna di 33 anni che stava camminando in direzione opposta.

Dai filmati di sicurezza si vede chiaramente che la donna non ingombrava affatto il cammino dell’uomo che però, ugualmente, l’ha spinta per terra con un colpo molto secco e violento. La donna è caduta all’indietro ed è finita sulla traiettoria di un autobus che stava passando proprio in quel momento. Soltanto grazie ai riflessi dell’autista, che ha immediatamente sterzato, la donna non è stata colpita.

I passeggeri sono immediatamente scesi per aiutare la donna a rialzarsi. Circa 15 minuti dopo, l’uomo che l’aveva spinta è ripassato nello stesso punto. Lei ha cercato di parlargli, ma lui l’ha semplicemente ignorata, proseguendo la sua corsa. La polizia di Londra ha chiesto a chiunque riconosca l’uomo nei filmati di farsi avanti e denunciarlo.

Nuovo Flash