Il trailer italiano di “Sully”

È il film di Clint Eastwood in cui Tom Hanks interpreta il pilota che nel 2009 fece quel grande ammaraggio nel fiume Hudson, a New York

(YouTube)
(YouTube)

Nel pomeriggio del 15 gennaio 2009 un Airbus A320-214 della Us Airways Chesley partì dall’aeroporto LaGuardia di New York, diretto a Charlotte, nella Carolina del Nord. Il volo finì molto prima: l’aereo ebbe un problema subito dopo il decollo e il pilota Chesley “Sully” Sullenberger dovette fare un ammaraggio d’emergenza nel fiume Hudson, a New York, a pochi metri di distanza dai grattacieli di Manhattan. Lo fece benissimo: salvò tutte le 155 persone a bordo e divenne un eroe nazionale.

Era chiaramente una storia da film. Lo è diventata grazie a Clint Eastwood, che ha girato il film in cui Chesley Sullenberger è interpretato da Tom Hanks: si intitola Sully e uscirà a settembre negli Stati Uniti. L’ammaraggio d’emergenza fu descritto come il più spettacolare di sempre e già da mesi si parla di Sully come uno dei possibili candidati all’Oscar del 2017 per il Miglior film. È una grande storia, c’è un grande regista e Hanks interpreta uno di quei ruoli che gli vengono particolarmente bene: quello dell’uomo normale che deve improvvisamente diventare eroe.