Bestie e arte

Pecore con sculture, un piccolo di tragulo di Giava, una tigre bianca e un armadillo dalle tre fasce appena nato, tra gli animali più fotogenici della settimana

Pecore in un campo vicino alla scultura Associate dell'artista gallese Richard Deacon in mostra alla Henry Moore Foundationa Perry Green, nell'Herfordshire, Regno Unito. 
(Oli Scarff/Getty Images)
Pecore in un campo vicino alla scultura Associate dell'artista gallese Richard Deacon in mostra alla Henry Moore Foundationa Perry Green, nell'Herfordshire, Regno Unito. (Oli Scarff/Getty Images)

Gli animali più fotogenici della settimana sono senz’altro un gruppo di pecore, perfettamente allineate accanto a una scultura dell’artista gallese Richard Deacon, in Inghilterra. Sono seguite a ruota da una tigre nello zoo di Dortmund che sembra fare la linguaccia, ma che invece sta solo cercando di catturare qualche goccia di pioggia. Per i più sensibili ci sono un piccolo di orso polare che cerca di acchiappare una palla rossa, e un armadillo dalle tre fasce appena nato: pesa 118 grammi e da subito ha iniziato a camminare e ad arrotolarsi formando una palla perfetta. Per finire, ci sono un cane annoiato tra le celebrazioni del Primo Maggio a Sloviansk, nell’Ucraina orientale, un alligatore mimetizzato in un campo da golf e un cammello che si gode il manto invernale, prima dell’arrivo del caldo primaverile.