Primo round

Questa sera, alle 21,30 ora italiana, primo dei tre dibattiti tra Gordon Brown, David Cameron e Nick Clegg. Si parlerà di politica interna e si tratterà in assoluto del primo dibattito televisivo tra i candidati a primo ministro durante la campagna elettorale, nella storia della democrazia in Gran Bretagna. Brown ci arriva ringalluzzito dall’appello in suo favore firmato da più di cinquanta economisti da tutto il mondo; Cameron si lamenta molto delle ingessate regole del dibattito, regole che però sono state stilate e condivise dal suo staff, insieme a quello dei laburisti e quello dei liberaldemocratici. Chi ha un decoder del digitale terrestre potrà vedere il dibattito in tv su Bbc World, chi non ce l’ha troverà certamente uno streaming da qualche parte.

update: il dibattito sarà trasmesso anche da SkyTg24 e RaiNews24 – immagino con traduzione simultanea in italiano – entrambe disponibili in streaming

Sullo stesso tema:

  1. Triplice fischio
  2. Presa di coscienza
  3. Obama/McCain – Primo dibattito

Francesco Costa

Vicedirettore del Post, conduttore del podcast "Morning". Autore dal 2015 del progetto "Da Costa a Costa", una newsletter e un podcast sulla politica americana, ha pubblicato con Mondadori i libri "Questa è l’America" (2020), "Una storia americana" (2021) e "California" (2022).