I temi che attraggono gli inserzionisti

La crisi dei giornali di carta non è una novità. La trasformazione del ruolo dei giornali in crisi neanche. Bene. Adesso il quotidiano americano USA Today si sta ripensando per far fronte alla crisi e adeguarsi ai tempi. E fa un ulteriore passo “oltre”, ufficializzando quello che di fatto già avviene in ampie sezioni dei giornali da tempo.
L’editore Dave Hunke ha arruolato l’imprenditore Rudd Davis, esperto di successi su internet. Davis è diventato vicepresidente e responsabile del “business development”, ovvero di attrarre pubblicità e trovare “altri luoghi” per vendere il giornale, scrive Associated Press.

Davis ha saputo convincere Hunke che la redazione di USA Today deve privilegiare i temi che attraggono lettori e inserzionisti sul web e sui supporti digitali


Vedi anche:

Luca Sofri

Giornalista e direttore del Post. Ha scritto per Vanity Fair, Wired, La Gazzetta dello Sport, Internazionale. Ha condotto Otto e mezzo su La7 e Condor su Radio Due. Per Rizzoli ha pubblicato Playlist (2008), Un grande paese (2011) e Notizie che non lo erano (2016).