I sondaggi con le automobili

Circolano in rete anche a questo turno elettorale dei sondaggi che si fingono risultati di gare automobilistiche, li avrete forse visti. Si dice arrivino da ambiti PdL e sono abbastanza ridicoli, perché mettono una gran cura nel non sembrare sondaggi sulle elezioni di Milano e Napoli, ma così facendo non danno alcun elemento sulla loro attendibilità: eppure scatenano gran passaparola in rete, e darsi di gomito come se si avessero informazioni preziosissime. Per dire, potrei pubblicarne uno anch’io, inventandomi tutto e buttandola sul basket.

Le furie rosse sono avanti di pochi canestri nel derby di Milano, alla fine del terzo tempo: 52-48. All’intervallo a Napoli invece il parziale è di 57-43 per il quintetto detentore del titolo


Vedi anche:

Luca Sofri

Giornalista e direttore del Post. Ha scritto per Vanity Fair, Wired, La Gazzetta dello Sport, Internazionale. Ha condotto Otto e mezzo su La7 e Condor su Radio Due. Per Rizzoli ha pubblicato Playlist (2008), Un grande paese (2011) e Notizie che non lo erano (2016).