Cinque cose che abbiamo comprato ad aprile
Un robot da cucina poco ingombrante, un piumino leggerissimo per la primavera e un phon che fa la piega, tra le altre cose

Wishlist è la rubrica mensile di Consumismi in cui parliamo degli acquisti online personali di redattori e redattrici di cui siamo soddisfatti al punto di consigliarveli
Un robot da cucina
È della marca Kenwood, si può usare per: tritare, affettare, grattugiare, frullare e impastare. È abbastanza piccolo rispetto a molti altri robot da cucina (è alto 30 centimetri), e le parti si possono staccare e lavare in lavastoviglie separatamente. Il redattore che l’ha comprato lo ha scelto perché: «non è troppo ingombrante, è compatto e non ha troppe funzioni. Fa quello che deve fare, bene». Costa circa 66 euro e si trova su Amazon.

(il Post)
Dei bidoni per la spazzatura
Sono di Ikea, semplici, a base circolare, in acciaio e con il coperchio: la redattrice che li ha comprati li usa uno, quello grande, per la carta e uno, quello più piccolo, per il vetro. Li ha comprati per contenere i sacchetti che prima teneva in un angolo della cucina e «dare una parvenza di ordine». Costano 25 euro quello grande, che ha una capienza di 40 litri, e 15 euro quello piccolo, che invece ha una capienza di 16 litri.

(il Post)
Un contenitore
Dopo aver capito che la ragione per cui la sua casa sembra disordinata è che ci sono troppe cose in vista, la stessa redattrice di sopra si è messa a cercare dei contenitori. Uno bello l’ha trovato sempre all’Ikea: è grande 25x35x20 centimetri, è in cartone ma ha un aspetto abbastanza elegante. Lei lo ha usato «per un po’ di cartelline e documenti che prima tenevo impilati sul ripiano di una libreria». È disponibile anche in grigio, costa 12 euro ed è di Ikea.

(il Post)
Un phon che fa anche la piega
Una redattrice ha comprato un phon di quelli cosiddetti “di nuova generazione”, cioè a forma di tubo e con testine apposta per fare la piega senza bisogno di dover usare altri strumenti come una piastra o la spazzola tonda. È della marca BaByliss, modello Air Wand 3 in 1, che viene venduto con due testine a parte: una a forma di spazzola, che serve per pettinare i capelli mentre li si asciuga, e un’altra che serve per lisciare i capelli. Lei ha i capelli lunghi e lisci, tendenti al crespo, ma è troppo pigra per usare la spazzola tonda ogni volta. Trova che questo phon «li asciughi velocemente e li lasci lisci, non crespi, e morbidi». Lo svantaggio è che «è un po’ pesante». Lei lo ha preso scontato con i punti dei supermercati Esselunga. Sul sito ufficiale del marchio costa 130 euro o su Amazon 140 euro, ma viene venduta con una testina in più.

(il Post)
Un piumino leggero
È il classico capo che serve per non farsi cogliere impreparati in questa stagione intermedia, in cui potrebbe iniziare a piovere e a fare freddo inaspettatamente, ma si può indossare anche in inverno, sotto ai cappotti o alle giacche non imbottite. Ha anche il vantaggio che si può ripiegare e infilare in una custodia, diventando abbastanza piccolo da poter essere messo in borsa quando non lo si usa, senza doverselo trascinare dietro tutto il giorno. Il lato negativo è che se lo si lascia appallottolato nella custodia per troppo tempo poi rimane un po’ stropicciato. Lo ha comprato una redattrice da Uniqlo: è il modello Puffertech, costa 60 euro ed è disponibile in più colori.

(il Post)
****
Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.