• giovedì 22 Settembre 2022

Una canzone dei Glasvegas

E la città scozzese che tanto ha dato a questa newsletter

(Sasha Haagensen/GettyImages)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C'è una bella canzone nuova - un pezzo soul - dei 1975, band inglese di grandi ammirazioni e successi negli ultimi dieci anni, il cui disco nuovo esce il mese prossimo (la canzone vera e propria inizia a 3.15 del video).
Trent'anni fa uscì Creep dei Radiohead, probabilmente la canzone più "eterna" degli anni Novanta ( qui il pezzo del Post di dieci anni fa): se la batte con One degli U2.
E due altre cose dal Post: una anzi è dalla rivista Passenger , sui grandi festival musicali di Barcellona , l'altra è sul declino di senso delle t-shirt delle band .
Nick Cave ha inaugurato una mostra di sue opere in ceramica a Tampere, in Finlandia: ce ne sono anche di Brad Pitt. Entrambi hanno carriere artistiche più riuscite, direi.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.