Rafael Nadal si ritirerà dal torneo di Wimbledon per un infortunio

Rafael Nadal durante la conferenza stampa in cui ha annunciato il suo ritiro da Wimbledon (AELTC/Joe Toth via Getty Images)
Rafael Nadal durante la conferenza stampa in cui ha annunciato il suo ritiro da Wimbledon (AELTC/Joe Toth via Getty Images)

Il tennista spagnolo Rafael Nadal ha detto in conferenza stampa che si ritirerà dal torneo Wimbledon per via di un infortunio. Era noto che Nadal fosse arrivato a questa edizione di Wimbledon con diversi problemi fisici, e mercoledì durante i quarti di finale contro lo statunitense Taylor Fritz era stato sul punto di lasciare la partita per un problema ai muscoli addominali, che poi si è rivelato essere uno strappo.

Venerdì avrebbe dovuto affrontare in semifinale l’australiano Nick Kyrgios, che però a questo punto andrà direttamente in finale contro il vincitore della semifinale tra il serbo Novak Djokovic e il britannico Cameron Norrie.

Ritirandosi Nadal perde le speranze di realizzare il cosiddetto “Grande Slam”, cioè di vincere i quattro tornei più importanti della stagione: era la prima volta nella sua carriera che ci arrivava così vicino, avendo già vinto gli Australian Open e il Roland Garros. Nadal resta comunque il tennista ad aver vinto più tornei del Grande Slam della storia: ventidue.