• Mondo
  • Giovedì 10 marzo 2022

La Russia continua a bombardare Mariupol

Lo ha fatto sapere il consiglio comunale della città: nel frattempo l'incontro fra i ministri degli Esteri russo e ucraino non ha portato a nulla

(AP Photo/Felipe Dana)
(AP Photo/Felipe Dana)

Si continua a parlare anche giovedì del gravissimo bombardamento russo che mercoledì pomeriggio ha colpito i reparti di pediatria e maternità dell’ospedale di Mariupol, sia per i grossi danni provocati alla struttura sia per l’accusa, fatta dalle autorità ucraine ma non solo, che la Russia stia colpendo deliberatamente edifici e infrastrutture civili. Secondo un vicesindaco di Mariupol nell’attacco sono morte tre persone, fra cui un bambino, e almeno 17 sono rimaste ferite. In mattinata sono inoltre ripresi i bombardamenti russi sulla città.

Ad Antalya, in Turchia, si sono incontrati in mattinata il ministro degli Esteri russo e quello ucraino. Era il primo incontro di alto livello tra un rappresentante russo e uno ucraino dall’inizio dell’invasione, ma come ampiamente atteso non si è trovato alcun accordo concreto. Stasera invece i capi di stato e di governo dell’Unione Europea si sono ritrovati a Versailles, in Francia, per una riunione del Consiglio Europeo in cui si parlerà soprattutto di Ucraina.