Le foto del funerale di Raffaella Carrà

Si è tenuto oggi alla basilica di Santa Maria in Ara Coeli di Roma, alla presenza di centinaia di persone

Il funerale di Raffaella Carrà, Roma, 9 luglio
(Mauro Scrobogna /LaPresse)
Il funerale di Raffaella Carrà, Roma, 9 luglio (Mauro Scrobogna /LaPresse)

Venerdì a Roma c’è stato il funerale di Raffaella Carrà, una delle più note cantanti e conduttrici italiane, morta lunedì a 78 anni. La camera ardente era stata allestita due giorni fa alla Sala della Protomoteca nel palazzo del Campidoglio, mentre il funerale si è tenuto oggi a mezzogiorno alla vicina basilica di Santa Maria in Ara Coeli.

All’interno della basilica, il feretro di legno grezzo – come voluto dalla cantante – era accompagnato da una foto di Oliviero Toscani che raffigurava Carrà con diversi bambini piccoli, simbolo della sua dedizione alle adozioni a distanza. Tra le molte corone di fiori, spiccava quella di rose rosse, posata accanto alla bara, firmata semplicemente “Sergio”.

Oltre a Sergio Japino, a lungo compagno di Carrà, al funerale c’erano anche i nipoti Federica e Matteo Pelloni, i figli del fratello Renzo, e Barbara Boncompagni, la figlia maggiore del famoso conduttore e autore di radio e televisione Gianni Boncompagni, che a sua volta era stato compagno della cantante. Erano presenti tra gli altri il ministro della Cultura Dario Franceschini, la sindaca di Roma Virginia Raggi e l’amministratore delegato della RAI Fabrizio Salini. C’erano naturalmente anche molti artisti, cantanti e personaggi dello spettacolo, tra cui Milly Carlucci, Massimo Lopez, i ballerini Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Loretta Goggi, Fiorello e Renato Zero.

– Leggi anche: Raffaella Carrà ne ha fatte proprio tante