9 sconti su Amazon, in attesa del Black Friday

Tra cui cuffie Bluetooth, spremiagrumi, occhiali da sole, tostapane e salse al tartufo

(Photo by Justin Sullivan/Getty Images)
(Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Venerdì 27 novembre sarà il Black Friday, la giornata di sconti e offerte che dà inizio alla stagione delle compere natalizie. In attesa di venerdì su Amazon sono già attivi migliaia di sconti ― alcuni più grossi, altri meno ― su varie categorie di prodotti, che andranno avanti fino a lunedì 30 novembre, il cosiddetto Cyber Monday. In particolare, in questi giorni su Amazon ci sono molti sconti sull’abbigliamento sportivo di marchi come Marmot, Salewa, Salomon e Columbia, o di accessori per l’infanzia come Chicco, Inglesina e Naturino. Ma vi va bene anche se state pensando di cambiare le pentole, perché ci sono diversi sconti anche di Pentole Agnelli, Aeternum e Moneta.

Come al solito, vale la pena ricordare che non sempre gli sconti esposti sono effettivamente convenienti come sembrano e che ci sono alcune verifiche che si possono fare per esserne sicuri. Per vedere l’andamento del costo di un prodotto su Amazon e farsi un’idea di quanto il prezzo a cui lo si sta comprando sia basso, si possono usare strumenti online gratuiti come Camelcamelcamel e Keepa (qui trovate maggiori dettagli). Poi, per accertarsi che il prodotto che si è scelto di comprare, oltre che conveniente, sia di buona qualità, potrebbe essere utile guardare le recensioni con alcune accortezze: lo abbiamo spiegato approfonditamente qui.

Chi non sta cercando niente di preciso e vorrebbe farsi un’idea dei prodotti più interessanti con gli sconti più convenienti che si trovano su Amazon in questi giorni, trova una selezione qui sotto.

Kindle Oasis
Quando uscì, circa un anno fa, il New York Times lo definì «la Cadillac degli e-reader» perché al primo sguardo si presenta come un e-reader diverso dagli altri: ha lo schermo più grande e invece di avere l’esterno in plastica ce l’ha di alluminio, come alcuni modelli di iPhone. Per chi sta pensando di comprarlo per sé o per un regalo di Natale, la redazione di Consumismi l’aveva provato e ne aveva parlato qui, confrontandolo anche con altri e-reader. Allora il prezzo era 250 euro ed è rimasto lo stesso fino a questo novembre, quando è sceso a 190 euro.

Cuffie Jabra
Uno dei prodotti più acquistati dai lettori del Post per il Prime Day sono state le cuffie del marchio Jabra, uno dei più apprezzati dai siti di recensioni. Le Jabra Move Style Edition sono considerate da molti le migliori cuffie di fascia bassa sul mercato, e in questi giorni sono in sconto a 50 euro (anziché 70). Le Jabra Elite 85h sono tra le migliori cuffie Bluetooth sul mercato e solitamente costano 200 euro: ora ne costano 180 ma in passato sono arrivate a costare anche meno. Se volete un compromesso, ci sono le Jabra Elite 45h, la versione economica delle Elite 85h, che hanno una buona qualità audio in rapporto ad altre cuffie della stessa fascia di prezzo. In questi giorni sono in sconto a 70 euro.

Spremiagrumi Black&decker
È lo spremiagrumi più venduto su Amazon e in questi giorni è in sconto al suo prezzo più basso dallo scorso Black Friday: 35 euro.

Stampante di foto Kodak
Se è da un po’ che state pensando di comprare o regalare una di quelle piccole stampanti che si possono portare in giro (per esempio in vacanza o alle feste) e che stampano le foto fatte con lo smartphone semplicemente collegandole col Bluetooth, questa di Kodak ha buone recensioni, è molto compatta ed esiste in vari colori. In questi giorni costa 84 euro anziché 120.

Un mouse wireless
Logitech è una delle marche meglio recensite per quanto riguarda i prodotti tecnologici per lavorare quotidianamente al computer e una delle marche più diffuse tra i redattori del Post che negli ultimi mesi hanno allestito in casa angoli da lavoro più o meno provvisori. In questi giorni ci sono diversi mouse di Logitech in sconto, a partire dai modelli più semplici (27 euro).

Orologi Hip Hop
Vanno bene per bambini, ma sono molto apprezzati anche da certi adulti, quelli che in materia di orologi non vogliono prendersi troppo sul serio e che apprezzano i cinturini in silicone colorati. In questi giorni ce ne sono diversi modelli in sconto che costano attorno ai 20 euro: la redazione del Post consiglia questo color pesca e questo blu.

Occhiali da sole Max&Co
Se la vostra strategia per non farvi prendere dallo sconforto di questi mesi è pensare solo a quando potrete tornare a prendere il sole in spiaggia, o sulle piste da sci, la divisione Eyewear di Max&Co fa sconti interessanti su alcuni dei suoi occhiali da sole da donna. Ci sono questi con le lenti rosa a 54 euro anziché 65, questi con le lenti blu a 61 anziché 80 e questi con le lenti normali (marroni) a 59 euro anziché 85.

Una moleskine
Per quelli che ancora usano l’agenda di carta e non vogliono sentir parlare di usare solo i “calendar”, l’agenda formato tascabile da 18 mesi che va da luglio 2020 a dicembre 2021 è in sconto a 11 euro. Se poi siete più in generale vittime del fascino di Moleskine, qui trovate in sconto anche penne, portafogli e paper tablet.

Prodotti al tartufo
La Rustichella è un’azienda umbra che produce e vende prodotti a base di tartufo. In questi giorni su Amazon si possono comprare in sconto, tra le altre cose, una bottiglia da mezzo litro d’olio al tartufo (20 euro), un barattolo di patè di tartufo bianco (17 euro) o due confezioni di salsa al tartufo porcino e al tartufo nero (15 euro).

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.