• Martedì 18 agosto 2020

Le previsioni meteo per mercoledì 19 agosto

Dove pioverà e dove no, che è poi quello che interessa quasi a tutti

Le previsioni meteo per domani dicono che sarà prevalentemente una bella giornata. La mattina il cielo sarà nuvoloso in tutte le regioni del Nord tranne il Trentino-Alto Adige, nella Toscana settentrionale, lungo la costa adriatica centrale e meridionale e in provincia di Palermo. Pioverà nel Gargano.

Nel pomeriggio arriverà il sole in tutte le regioni del Sud e del Centro, a eccezione dell’Appennino tosco-emiliano dove ci saranno piogge leggere. A partire dal primo pomeriggio ci saranno anche nuvole e piogge nel Triveneto e in Emilia-Romagna, ma diminuiranno nel tardo pomeriggio. In serata e durante la notte pioverà solo in corrispondenza delle zone alpine e pre-alpine.

Le temperature massime saranno stazionarie nelle regione alpine centroccidentali, in Calabria e Basilicata, diminuiranno sulle aree costiere adriatiche meridionali e ioniche, nella Sardegna orientale e nella Sicilia centromeridionale. Aumenteranno nel resto del paese.

– Leggi anche: È iniziata la convention dei Democratici, diversa

***

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.