Apple chiuderà tutti i suoi negozi per due settimane

Resteranno aperti solo in Cina, dove il picco del coronavirus sembra passato: lo ha annunciato Tim Cook in una lettera ai dipendenti

(Kevin Frayer/Getty Images)
(Kevin Frayer/Getty Images)

In una lettera ai dipendenti, il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che l’azienda chiuderà tutti i suoi negozi per due settimane per via della diffusione del coronavirus (SARS-CoV-2). Resteranno aperti soltanto quelli in Cina, dove il picco del contagio sembra passato. Apple è una delle prime multinazionali con decine di negozi in tutto il mondo a prendere una decisione del genere.

In tutta Italia Apple aveva già deciso di chiudere i propri negozi tre giorni fa, dopo che il governo aveva imposto la chiusura di tutti i negozi che vendono beni non essenziali. Di recente Apple aveva invece deciso di tenere aperto un negozio a Santa Monica, in California, nonostante uno dei suoi dipendenti fosse risultato positivo al coronavirus.

Lo store online dell’azienda rimarrà attivo, così come il servizio clienti. Apple ha aggiunto che tutti i dipendenti che vengono pagati in funzione delle ore lavorate manterranno uno stipendio simile al periodo di apertura dei negozi.