• Martedì 11 febbraio 2020

La presentazione della Ferrari di Formula 1 in diretta dalle 18.30

Non si terrà come al solito a Maranello, ma al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia: le informazioni per seguirla in diretta stasera

Ferrari 2020
Il logo Ferrari (LaPresse)

La Scuderia Ferrari presenterà questa sera a Reggio Emilia la sua nuova auto per il prossimo Campionato mondiale di Formula 1. La presentazione non si terrà come al solito a Maranello, ma all’interno del Teatro municipale Romolo Valli a partire dalle 18.30. Il luogo scelto per l’evento suggerisce un omaggio della Ferrari alla bandiera italiana, nata proprio a Reggio Emilia nel 1797.

Secondo le indiscrezioni circolate di recente, la livrea della nuova Ferrari sarà rossa opaca come l’anno scorso e dovrebbe contenere, oltre al tricolore, un piccolo omaggio ai successi ottenuti negli anni Settanta con i piloti Niki Lauda, Jody Scheckter e Gilles Villeneuve. Con la nuova monoposto, la Ferrari cercherà di avvicinarsi a un titolo mondiale che le manca da tredici anni e che da sei stagioni appartiene alla Mercedes. Proprio la scuderia tedesca ha presentato la sua nuova livrea lunedì al Royal Club Automobile di Londra, in anticipo rispetto ai programmi iniziali.

Dove vedere la presentazione della Ferrari

L’evento di Reggio Emilia sarà trasmesso in diretta a partire dalle 18.30 dal sito e dalla pagina Facebook della Ferrari, o da Sky sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport F1.