Una canzone dei Kodaline

Certi infilano magari solo una canzone o due, ma alla fine tutto si risolve

(CTK via AP Images)
(CTK via AP Images)

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera.
La prima newsletter, inviata il 15 ottobre scorso, è online per tutti qui. Per ricevere le successive gli abbonati devono indicarlo nella propria pagina accountQui c’è scritto cosa ne pensa chi la riceve: qui sotto, online sul Post, c’è ogni giorno la parte centrale della newsletter, quella – dicevamo – sulla canzone.

Everything works out in the end
Per un po’ dei Kodaline si è detto che provavano a fare i Coldplay, ed era vero. Non ci riuscivano, in realtà: sono una band irlandese di rock melodico e cori, che ha fatto il botto già col suo primo disco nel 2013, e ora ne ha fatti tre, e nei giorni scorsi ha pubblicato un nuovo singolo, scarso. Insomma, non sono un gran fan dei Kodaline, si è capito: ma in questa canzone nel loro secondo disco invece si risparmiano l’enfasi, la sua vocetta è meno stucchevole e il refrain mi rimane sempre appiccicato e lo ripeto cento volte; sarà anche che una cosa che dice “Alla fine tutto si risolve” probabilmente fa breccia nei nostri inconsci e consci e nelle nostre speranze (anche se il senso nel testo è ironico, ma facciamo finta di non saperlo). Non è vero sempre che alla fine tutto si risolve, ma sempre meglio pensare che sì piuttosto che no.
(dove piuttosto è usato non alla milanese, a scanso di equivoci)

Everything works out in the end su Spotify
Everything works out in the end su Apple Music
Everything works out in the end su YouTube