Lucia Annunziata lascerà la direzione dell’edizione italiana dello HuffPost

Lucia Annunziata, Milano, 11 novembre 2019 (ANSA/CARLO COZZOLI/FOTOGRAMMA)
Lucia Annunziata, Milano, 11 novembre 2019 (ANSA/CARLO COZZOLI/FOTOGRAMMA)

Lucia Annunziata lascerà la direzione dell’edizione italiana dello HuffPost. Lo ha scritto questa mattina Prima Comunicazione dicendo che la decisione di Annunziata è stata riferita ieri al direttore generale di Gedi Maurizio Scanavino e al direttore del personale Moro. L’edizione italiana dello HuffPost è controllata al 49 per cento dal gruppo Gedi e per il 51 per cento da Verizon.

Quello che fino a qualche tempo fa era chiamato Huffington Post (e che poi ha cominciato a farsi chiamare HuffPost) è un giornale online – e aggregatore di blog – fondato dalla giornalista greco-americana Arianna Huffington nel 2005: la sua versione italiana è stata lanciata il 25 settembre 2012 in collaborazione col gruppo Espresso (lo stesso che pubblica Repubblica e molti giornali locali) e America OnLine (AOL), la proprietaria della testata. Annunziata era stata scelta come direttrice fin dall’inizio.

Alcune ore dopo l’articolo di Prima Comunicazione, sul sito dello HuffPost è stato pubblicato un comunicato che parla dei risultati raggiunti in questi anni e negli ultimi mesi dal sito e in cui la redazione ringrazia «Lucia Annunziata per lo straordinario lavoro alla guida di HuffPost» e auspica che «il Gruppo Gedi colga l’occasione per chiarire in tempi rapidi le strategie di sviluppo e le prospettive per la testata».