• Brevi
  • Martedì 31 dicembre 2019

I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020

Li ha annunciati il conduttore Amadeus in un'intervista a Repubblica: ci saranno, tra gli altri, Elettra Lamborghini, Morgan, Achille Lauro e Piero Pelù

(Wikimedia)
(Wikimedia)

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ha annunciato in un’intervista a Repubblica i nomi dei cantanti in gara nell’edizione del 2020, la 70esima nella storia del più importante concorso musicale italiano. I cantanti saranno divisi tra 22 “Big” e 8 “Nuove proposte”, a differenza dell’anno scorso quando le due sezioni erano state accorpate. Nell’intervista Amadeus ha detto di aver scelto i cantanti badando «soltanto alle canzoni, che fossero dei pezzi radiofonici, delle potenziali hit».

Amadeus ha inoltre annunciato che tra gli ospiti ci saranno Fiorello, Roberto Benigni, Salmo e Tiziano Ferro (quest’ultimo tutte e cinque le serate), mentre non si sa ancora chi sarà l’ospite internazionale. Amadeus ha anche detto che non ci saranno co-conduttrici fisse, come nelle passate edizioni, ma diverse donne che si alterneranno nelle varie puntate: tra queste, Amadeus ha detto di aver contattato anche la giornalista Rula Jebreal.

I “Big”
Marco Masini
Alberto Urso
Elettra Lamborghini
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki
Rita Pavone
Tosca

Le “Nuove Proposte”
Eugenio in Via Di Gioia
Fadi
Fasma
Gabriella Martinelli e Lula
Leo Gassmann
Marco Sentieri
Matteo Faustini
Tecla Insolia