• TV
  • Martedì 17 dicembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Bryan Cranston in una parte a lui congeniale, i soliti programmi del martedì e tra i film "Inception", soprattutto

Stasera in tv ci saranno alcuni programmi soliti del martedì, cioè DiMartedì e Cartabianca, e qualche film e serie tv degni di nota: Inception su tutti – uno dei dieci film del decennio secondo il Post – poi un nuovo appuntamento della nuova serie Rai Ognuno è perfettoProprio lui?, con Bryan Cranston che fa una parte che gli riesce molto bene, cioè quella di un padre di famiglia che perde le staffe. Altrimenti c’è anche la versione moderna di Il libro della giungla, con Mowgli in carne e ossa.

Rai Uno

21.25 – Ognuno è perfetto
Terza e quarta puntata di una serie tv i cui protagonisti sono ragazzi con la sindrome di Down che intraprendono un viaggio. Nel cast ci sono anche Edoardo Leo e Cristiana Capotondi, oltre a un gruppo di ragazzi con la sindrome di Down, esordienti.

Rai Due

21.20 –  Proprio lui?
Commedia del 2016 con James Franco e Bryan Cranston, che esplora un cliché abbastanza tipico: un padre di famiglia un po’ rigido che detesta l’esuberante e trasgressivo fidanzato di sua figlia, a cui tiene moltissimo.

Rai Tre

21.20 – #cartabianca
Nuova puntata della nuova stagione del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer, con il commento di Mauro Corona.

Rete 4

21.25 – Fuori dal coro
Programma di attualità e polemica condotto da Mario Giordano.

Canale 5

21.00 – Il libro della giungla
Film che è allo stesso tempo un adattamento delle storie raccontate dallo scrittore britannico Rudyard Kipling nel suo libro del 1894 e un remake di Il libro della giungla, un film Disney d’animazione, uscito nel 1967. Nel film c’è un solo personaggio umano: il protagonista Mowgli, interpretato dall’attore statunitense Neel Sethi, che ha 10 anni ed è di origini indiane. Tutti gli animali del film sono stati creati al computer partendo dai movimenti di animali reali.

Italia 1

21.20 – Le Iene show
Nuova puntata del noto programma che anche quest’anno andrà in onda il martedì e il giovedì. Conducono Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.

La7

21.15 – diMartedì
Nuova puntata del talk show condotto da Giovanni Floris.

Rai Movie

21.10 – Qualunquemente
Commedia satirica scritta e interpretata da Antonio Albanese, nei panni di Cetto La Qualunque, suo storico personaggio. Cetto è un politico calabrese che incarna tutti gli stereotipi dei politici corrotti: è volgare, misogino, sessista, senza scrupoli e ha legami con la criminalità. Però è anche bravo a rivolgersi ai peggiori istinti dei suoi elettori, quindi viene scelto come candidato sindaco dalla parte meno onesta dei cittadini di un immaginario paese calabrese, Marina di Sopra. Nel cast c’è anche Sergio Rubini.

Venti

21.00 – Inception
Film del 2010 di Christopher Nolan. A nove anni dalla sua uscita si è già ritagliato un posto importante nella storia del cinema per una serie di motivi: le musiche di Hans Zimmer (sentite e risentite ormai ovunque), la complessità della trama, l’uso innovativo degli effetti speciali e l’originale ed efficace rappresentazione della dimensione onirica. Il Post l’ha scelto tra i film del decennio.

– Leggi anche: I dieci film del decennio

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – The Bourne Ultimatum

– Leggi anche: I vent’anni di “Magnolia”
– Leggi anche: Via col vento, spiegato bene