• TV
  • Martedì 22 ottobre 2019

Cosa c’è stasera in TV

I soliti programmi del martedì, qualche film e una gran partita di Champions League

Il martedì in tv è il giorno dei talk show del martedì: #cartabianca su Rai Tre e DiMartedì su La7. Riparte poi Il Collegio, arrivato alla quarta edizione: gli e le studenti in questa puntata si troveranno negli anni Ottanta, ad avere a che fare con il Commodore 64 e il VHS, con l’aerobica e con la breakdance. Per chi volesse, ci sono anche una soap opera spagnola, una serie tv con Alessio Boni, una partita di Champions League e qualche film: due commedie e Maze Runner – La fuga, tra gli altri.

Rai Uno
21.35 — La strada di casa

Quinta puntata della seconda stagione di una serie tv con Alessio Boni e Sergio Rubini, prodotta da Luca Barbareschi.

Rai Due
21.20 — Il collegio

Quarta edizione di un programma che la Rai definisce «un docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti». Gli e le studenti si troveranno stavolta negli anni Ottanta, ad avere a che fare con il Commodore 64 e il VHS, con l’aerobica e con la breakdance.

Rai Tre
21.20 — #cartabianca
Nuova puntata della nuova stagione del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4
21.25 — Una vita
Una soap opera spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

Canale 5
21.00 — Manchester City-Atalanta
Probabilmente la partita internazionale più prestigiosa della storia dell’Atalanta, a Manchester contro i campioni d’Inghilterra da due anni consecutivi allenati da Pep Guardiola, valida per il terzo turno dei gironi di Champions League.

Manchester City-Atalanta in TV e in streaming

Italia Uno
21.20 — Le Iene show
Nuova puntata del noto programma che anche quest’anno andrà in onda il martedì e il giovedì. Le puntate del martedì saranno condotte da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi.

La 7
21.20 — DiMartedì
Quinta puntata del talk show condotto da Giovanni Floris.

Tv8
21.30 — Io & Marley
Commedia con Owen Wilson e Jennifer Aniston, che interpretano una coppia che vuole provare ad avere un rapporto più disteso comprando un cane. Lui è il vero protagonista del film e diventerà parte della famiglia. Il film è tratto da un libro autobiografico del giornalista americano John Grogan ed è adattissimo a chi vuole farsi un bel pianto.

Nove
21.30 — Redemption – Identità nascoste
Film d’azione del 2013. Racconta la storia di un ex militare che per evitare la corte marziale scappa dall’ospedale in cui era ricoverato e si crea una nuova identità. Jason Statham è il protagonista.

Rai 4
21.10 — Maze Runner – La fuga
Sequel di Maze Runner – Il labirinto. Nel primo film un gruppo di ragazzini si risvegliava, senza sapere perché, all’interno di una radura chiusa su tutti i lati da enormi mura e circondata da un misterioso e pericoloso labirinto. Questo secondo capitolo parte dalla spiegazione: si scopre che dietro al labirinto del primo film ci sono organizzazioni occulte, virus ed esperimenti.

Rai Movie
21.10 — Il principe abusivo

Film italiano del 2013, scritto e diretto dal comico Alessandro Siani. Racconta di una principessa di un piccolo stato europeo che vuole far parlare di sé e allora escogita un piano che prevede un finto fidanzamento con un uomo povero e poco colto. Poi, ovviamente, se ne innamora davvero.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 — Dolceroma