fotografia etica lodi
© Marco Valle Lamezia Terme, provincia di Catanzaro, Italia, 2017. I resti del pontile industriale dell'ex Sir. Questo tratto di costa lungo circa cinque chilometri era il luogo in cui gli abitanti dei paesi collinari di San Pietro a Maida e Curinga si trasferivano per passare l'estate al mare. Negli anni Sessanta 60 l'area venne privatizzata per far spazio ad una industria di resine che rimase attiva per soli 2 anni. Ad oggi questo tratto di costa è abbandonato e la balneazione proibita.

Le foto da vedere a Lodi

Alla decima edizione del Festival della fotografia etica, con le mostre, gli incontri e i workshop per riempire i prossimi weekend di ottobre

© Darcy Padilla – Agence VU

Dal 5 al 27 ottobre si terrà la decima edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, diventato negli anni uno dei più importanti festival di fotografia e fotogiornalismo in Italia, con un programma di mostre, visite guidate, workshop e incontri per i quattro weekend in cui si svolge, con autori come Darcy Padilla, Renée C. Byer, Nick Hannes, Monika Bulaj, Letizia Battaglia, Guillermo Arias, Pedro Pardo e Olivier Papegnies.

Exit mobile version