• TV
  • Sabato 28 settembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Continuano "Ulisse" di Alberto Angela e "Amici Celebrities" di Maria De Filippi, mentre tra i film più rilevanti ci sono "Destini incrociati", "Rush" e "40 carati"

Una scena tratta dal film "40 carati" (Myles Aronowitz)
Una scena tratta dal film "40 carati" (Myles Aronowitz)

Stasera in televisione Rai 1 trasmette una puntata di Ulisse con Alberto Angela dedicata a Leonardo Da Vinci, mentre su Rai 3 c’è uno degli ultimi film da regista di Sydney Pollack. Su Canale 5 continua la variante del reality Amici di Maria De Filippi e Italia 1 ripropone il film di animazione Space Jam. Tra gli altri film più rilevanti della serata ci sono 40 carati con Sam Worthington, Rush di Ron Howard e The Missing, sempre di Ron Howard. Oppure ci sono i posticipi della sesta giornata di Serie A.

Rai 1

21.25 – Ulisse. Il piacere della scoperta
È la seconda puntata della nuova stagione del programma di divulgazione condotto da Alberto Angela. Stasera si parlerà di Leonardo Da Vinci.

Rai 2

21.20 – NCIS Los Angeles
“Orsi e cuccioli” è il titolo dell’episodio di questa sera della serie poliziesca sulle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti, che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

Rai 3

20.55 – Destini incrociati
È un film drammatico del 1999 diretto da Sydney Pollack, interpretato da Harrison Ford, Richard Jenkins e Kristin Scott Thomas e tratto dal romanzo Random Hearts di Warren Adler.

Rete 4

21.35 – Il ritorno di Don Camillo
Ennesima replica del secondo e più surreale film della saga di Don Camillo e Peppone, il prete della bassa padana e il capo della sezione locale del Partito Comunista.

Canale 5

21.20 – Amici Celebrities
È la seconda puntata della prima edizione del nuovo talent show condotto da Maria De Filippi dove a sfidarsi sono due squadre di personaggi televisivi: quella dei Blu capitanata da Alberto Urso e quella dei Bianchi da Giordana Angi. La giuria è composta da Ornella Vanoni, Platinette e dal coreografo Giuliano Peparini.

Italia 1

21.20 – Space Jam
Il film sul basket di maggiore incasso di sempre e il terzo più proficuo del genere sportivo. Uscito nel 1996, diretto da Joe Pytka, con Michael Jordan, Bugs Bunny, Bill Murray, Duffy Duck, Larry Bird, altri ex giocatori di NBA, i Looney Tunes e i Monstars.

La7

21.15 – Little Murders
Su La7 vanno in onda due episodi della serie francese ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

TV8

21.15 – 40 carati
Un film d’azione del 2012 con Sam Worthington. Parla di due storie parallele: un uomo vuole buttarsi da un grattacielo mentre qualcuno sta cercando di fare la più grande rapina di diamanti della storia.

Nove

21.25 –  The Missing
È un film del 2003 diretto da Ron Howard con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Val Kilmer.

Rai 4

21.10 – Parker
Ultimo film d’azione del ciclo di Rai 4 “My name is Jason” dedicato a Jason Statham.

Rai Movie

21.00 – Rush
Racconta una delle più famose e avvincenti rivalità nella storia della Formula 1: quella tra Niki Lauda e James Hunt, culminata nella stagione del 1976. Il film è stato definito molto aderente alla realtà da Niki Lauda e da altri protagonisti dell’epoca: mostra con accuratezza il rapporto tra i due piloti e le loro vicende fuori dai circuiti, e descrive anche efficacemente com’era la Formula 1 quarant’anni fa, quando ogni pilota metteva in conto di non arrivare vivo alla fine di una stagione.

Iris

21.00 – Diabolique
È un film thriller psicologico del 1996, diretto da Jeremiah S. Chechik, remake del film del 1995 I diabolici di Henri-Georges Clouzot. Ci recitano Sharon Stone, Isabelle Adjani e Chazz Palminteri.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – La preda perfetta

Sky Cinema Due
21.15 – Gli intoccabili

Sky Cinema Collection
21.00 – La guerra dei mondi