• Brevi
  • Lunedì 26 agosto 2019

Cosa c’è stasera in TV

Soprattutto molti film, più vecchi che nuovi

La pigra programmazione televisiva di fine agosto non offre molte novità, ma almeno l’offerta di film – più vecchi che nuovi – è abbastanza varia: sul primo canale danno Qualcosa è cambiato con Jack Nicholson, su Canale 5 una commedia con Vincenzo Salemme, e poi Daredevil, uno 007 con Roger Moore e un western con Steve McQueen. Più vecchi che nuovi, dicevamo.

Rai Uno

21.25 – Qualcosa è cambiato
Film del 1997 diretto da James L. Brooks, con Jack Nicholson, Helen Hunt e Greg Kinnear. Melvin è un acclamato autore di romanzi rosa, ma nella vita reale è un misantropo, misogino, razzista e ha un sacco di manie. La sua vita verrà stravolta dalla conoscenza con una donna con un figlio malato e dall’incontro con un pittore gay.

Rai Due

21.00 – Hawaii Five-O
Un nuovo episodio dell’ottava stagione della serie che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii.

Rai Tre

21.05 – Via dall’incubo
Film del 2002 con Jennifer Lopez che interpreta la protagonista, una cameriera che si innamora di un uomo che l’ha difesa dalle molestie di un cliente, ma poi (dopo averci fatto una figlia insieme) scopre che l’uomo è a sua volta molto violento e possessivo. Se non ricordavate l’esistenza di questo film forse c’è un motivo.

Rete 4

21.25 – I vichinghi
Film epico del 2014 prodotto tra Germania, Svizzera e Sudafrica. Un gruppo di vichinghi è in viaggio verso la Britannia in cerca di oro, ma incontrano una tempesta e naufragano in Scozia, terra nemica.

Canale 5

21.15 – Se mi lasci non vale
Commedia del 2016, di e con Vincenzo Salemme: due uomini vengono lasciati dalle rispettive fidanzate. Per vendicarsi, si mettono d’accordo e progettano di far innamorare uno l’ex dell’altro per poi lasciarle subito dopo.

Italia Uno

21.10 – L’omicidio Willy Branchi
In replica, uno speciale del programma Le Iene.

La7

21.15 – Flawless – Un colpo perfetto
Film del 2007 con Michael Caine e Demi Moore, interpreti di un’insolita coppia che vuole derubare l’azienda per cui lavorano, la London Diamond Corporation.

TV8

21.35 – Agente 007 – La spia che mi amava

I film di 007 sono un classico delle programmazioni quando non si è in fascia di garanzia, vale a dire d’estate o nel periodo natalizio. Questo in particolare è interpretato da Roger Moore ed è del 1977.

Nove

21.15 – Daredevil

Film del 2003 con Ben Affleck che interpreta il famoso supereroe dei fumetti Marvel. È uno dei film di cui più si è parlato male nell’ultimo ventennio, talmente male che forse rivederlo a distanza di anni potrebbe rivelarsi divertente.

Rai Movie

21.10 – Tom Horn
Western del 1980 interpretato da Steve McQueen, basato sulla storia e sulle memorie di Tom Horn, esploratore americano vissuto nella seconda metà dell’Ottocento.

Paramount

21.15 – Point Break

Film del 1991 con Patrick Swayze e Keanu Reeves, su una banda di rapinatori di Los Angeles e i due agenti dell’FBI che si mettono a indagare su di loro.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Un uomo tranquillo

Sky Cinema Action
21.00 – Black Panther