• Brevi
  • Domenica 18 agosto 2019

Cosa c’è stasera in TV

"L'inganno" di Sofia Coppola, "Munich" di Steven Spielberg e un documentario sui cani, tra le altre cose

Un'immagine del film di Sofia Coppola "L'inganno", con Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning
Un'immagine del film di Sofia Coppola "L'inganno", con Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning

Se stasera avrete voglia di guardare un film, accendere la TV invece di Netflix potrebbe essere la scelta giusta: ci sono un film di Steven Spielberg, uno di Sofia Coppola, una bella commedia con Jennifer Aniston e un film di spionaggio con Harrison Ford. Se poi non avete voglia di guardare un film ma avete un debole per i cani, su Rai 5 c’è un documentario il cui trailer ha messo in subbuglio una redattrice del Post.

Rai Uno

20.35 – Techetechete’
Stasera nell’apprezzato programma che ricombina spezzoni di vecchi programmi presi dalle teche, cioè dagli archivi, della RAI si vedranno i fratelli Guzzanti.

21.25 – Purché finisca bene. Una Ferrari per due
Primo episodio della prima stagione della fiction antologica della RAI il cui tema comune è il lieto fine. Ora siamo alla terza stagione, questo episodio è del 2014; parla di un uomo che è stato licenziato ma non lo ha detto a nessuno e facendo autostop finisce in macchina con l’uomo più giovane che – nessuno dei due lo sa – è responsabile del suo licenziamento.

Rai Due
21.25 – Scomparsa nel nulla
Film per la TV su un’agente segreta la cui figlia neonata viene rapita su una spiaggia in un paese mediorientale. Non il massimo della verosimiglianza, diciamo.

Rai Tre

21.25 – Hudson & Rex
Avete nostalgia del commissario Rex, quello degli anni Novanta? Qualcuno in Canada deve aver deciso di sì, e ne ha fatto un remake. Stasera ci sono due episodi.

Rete 4
21.27 – Giochi di potere
Ci sono vari film con questo titolo: questo è quello del 1992 in cui Harrison Ford interpreta l’analista della CIA in pensione Jack Ryan, personaggio dei romanzi di spionaggio di Tom Clancy. Comincia con un attacco terroristico a Londra.

Canale 5
21.16 – L’inganno
Film di Sofia Coppola con Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning e Colin Farrell. È ambientato durante la Guerra Civile Americana: Farrell interpreta un soldato nordista che, ferito, viene soccorso dalla direttrice di un collegio femminile rimasto isolato, dove sono rimaste a vivere solo un’insegnante e cinque studentesse.

Italia 1
21.17 – …E alla fine arriva Polly
Commedia romantica con Ben Stiller e Jennifer Aniston che racconta di un uomo che, dopo essere stato tradito dalla moglie in viaggio di nozze, conosce Polly, una donna completamente diversa da lui: tanto lui ama programmare la sua vita e non correre rischi, tanto lei vive alla giornata.

La7
21.15 – Munich
Film di Steven Spielberg del 2005 sulla missione di un gruppo di agenti del servizio segreto israeliano, il Mossad, nei giorni del sequestro e della successiva uccisione dei membri della squadra olimpica di Israele alle Olimpiadi di Monaco del 1972: la prima ministra israeliana Golda Meir li incaricò di uccidere una serie di importanti esponenti del terrorismo palestinese, come forma di ritorsione. Nel cast ci sono Eric Bana, Daniel Craig e Geoffrey Rush.

Rai 5
21.15 – Il cane, un amico di famiglia e i suoi simili
Episodio di una serie di documentari sui canidi, quindi su lupi, volpi, iene e gli altri “parenti” selvatici dei cani.

Iris
21.12 – Il colore della notte
Thriller (“thriller erotico” dice Wikipedia) del 1994 con Bruce Willis che interpreta uno psicanalista che dopo il suicidio di una paziente, che l’ha traumatizzato, non riesce più a distinguere il colore rosso.

Sky

Sky Cinema Due
21.15 – The Silent Man

Sky Cinema Collection
21.15 – The Truman Show

Sky Cinema Drama
21.00 – The Illusionist