• Brevi
  • Venerdì 24 maggio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Lo speciale di Mentana sulle elezioni, mentre tra i film si fa notare soprattutto "Captain America: Civil War" (e niente Propaganda Live)

(Da "Captain America: Civil War")
(Da "Captain America: Civil War")

Se cercate un buon film, stasera avete poche alternative: il terzo film sul supereroe Capitan America e Miss Sloane – Giochi di potere, con Jessica Chastain. Oppure se il film non deve essere necessariamente buono ci sono The Island di Michael Bay e Segnali dal futuro con Nicholas Cage. Sugli altri canali ci sono alcuni dei soliti programmi, da Ciao Darwin Quarto grado, e poi Ballando con le stelle e lo speciale di Enrico Mentana sulle elezioni, al posto di Propaganda Live (che andrà in onda lunedì).

Rai Uno

20.30 – Ballando con le stelle
Ottava puntata della quattordicesima edizione del programma che, secondo l’ufficio stampa della Rai, è «l’unico dance show che fa parlare di sé 365 giorni all’anno». Lo conduce Milly Carlucci e i “Ballerini per una notte” di stasera saranno Massimo Giletti e Francesca Piccinini.

https://twitter.com/mirkogancitano1/status/1131243464379838464

Rai Due

21.20 – Captain America: Civil War
Terzo film su Capitan America, il patriottico supereroe che indossa un costume che ricorda la bandiera americana e che, oltre a essere molto forte, ha uno scudo praticamente indistruttibile. Il titolo fa riferimento a una guerra civile perché Capitan America finisce per combattere contro Iron Man, che è suo compagno negli Avengers.

Rai Tre

21.25 – L’Aquila
Serie tv co-prodotta da Rai Fiction e IdeaCinema, con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi e Valentina Lodovini, e diretta da Marco Risi; racconta le storie e la vita di chi ha vissuto a L’Aquila negli anni dopo il terremoto. Stasera vanno in onda gli ultimi due episodi.

Rete 4

21.25 — Quarto Grado
Programma di approfondimento di cronaca giudiziaria condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5

21.2o – Ciao Darwin – Terre desolate
Ultima puntata dell’ottava edizione del famoso programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia Uno

21.25 – Segnali dal futuro
Film apocalittico con Nicholas Cage, uscito in un periodo particolarmente prolifico di questo genere di film: sì, anche in questo c’è un’imminente fine del mondo, solo che il protagonista lo intuisce da una capsula del tempo sepolta nel 1963.

La7

21.15 – Bersaglio mobile
Questo venerdì sera, eccezionalmente, non ci sarà Propaganda Live, ma lo speciale sulle elezioni di Enrico Mentana. Propaganda Live andrà in onda invece lunedì sera.

Tv8

21.30 — Quattro hotel
Programma diretto da Bruno Barbieri sul modello di Quattro ristoranti, quello che mette l’uno contro l’altro quattro ristoratori di una città: in questo però al posto dei ristoranti ci sono gli hotel.

Nove TV

21.25 – Fratelli di Crozza
Il programma satirico con Maurizio Crozza, dal vivo.

Rai 4

21.10 – Miss Sloane – Giochi di potere
Film del 2016 di John Madden con protagonista Jessica Chastain in cui lei interpreta una potente lobbista di Washington che sacrifica la sua carriera per provare a far passare una legge che limiti l’uso delle armi negli Stati Uniti.

Iris

21.00 – The Island
Film del 2004 diretto da Michael Bay con un gran cast: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Sean Bean, Steve Buscemi e Djimon Hounsou. La storia è ambientata in un futuro in cui un disastro ecologico ha reso la Terra invivibile, a parte un’isola rimasta incontaminata.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Hotel Gagarin