• TV
  • Sabato 9 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in tv

Finisce Sanremo e gli altri canali hanno alzato bandiera bianca

Se siete qui è perché non volete vedere Sanremo. Lo sappiamo e quindi la facciamo breve. Di accettabile da vedere c’è Gangs of New York, di un po’ meno accettabile c’è Il patriota. Già visti? Allora ci sono Com’è bello far l’amore o Il caso Thomas Crawford. Siete veramente disperati? C’è L’esorciccio. Se siete arrivati fin qui senza trovare un’alternativa a Sanremo ci dispiace, ma dovevate saperlo che la sera della finale di Sanremo gli altri canali avrebbero alzato bandiera bianca.

Rai 1
20.47 – Festival di Sanremo
Questa sera ci sarà la serata finale della 69esima edizione del Festival, e se ne decreterà il vincitore.

Sanremo 2019: programma e scaletta della finale

Rai 2
21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles
È una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

Rai 3
20.30 – Il patriota
Film del 2000 con Mel Gibson e Heath Ledger ambientato durante la Guerra di indipendenza americana. Gibson è il protagonista, il patriota del titolo, Ledger suo figlio. Su IMDb il film ha 7,2 stelle su 10.

Rete 4
21.27 – L’esorciccio
Film del 1975 di e con Ciccio Ingrassia e con Lino Banfi, parodia dell’horror L’esorcista.

Canale 5
21.21 – Com’è bello far l’amore
Film di Fausto Brizzi del 2012 con Claudia Gerini e Fabio De Luigi, che interpretano una coppia di 40enni la cui vita viene stravolta dall’arrivo in casa loro di un vecchio amico, di professione attore porno.

Italia 1
21.15 – Kubo e la spada magica
È un film di animazione del 2016, ambientato nell’antico Giappone e incentrato sulle avventure di un ragazzino con dei poteri speciali.

La7
21.15 – Little Murders
È una serie televisiva francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera La7 ne manda in onda due episodi.

TV8
21.25 – L’ultima ricchezza
Film drammatico del 2013 su un miliardario americano che si mette a indagare sulla vita del nonno per capire come sistemare la sua vita.

Iris
21.00 – Il caso Thomas Crawford
Thriller del 2007, con un solitamente bravissimo Anthony Hopkins e un giovane promettente, Ryan Gosling.

Rai Movie
21.10 – Gangs of New York
È un film del 2002 con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz. È ambientato a metà dell’Ottocento e racconta le vicende legate alle lotte tra gruppi di irlandesi e americani per gestire gli affari illeciti della città.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Terre selvagge