• Venerdì 8 febbraio 2019

Mondiali di sci 2019: la combinata femminile in TV e in streaming

La prima prova è in tarda mattinata, la seconda nel pomeriggio: i link per seguirle in diretta

Federica Brignone nel supergigante ai Mondiali di sci in Svezia (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)
Federica Brignone nel supergigante ai Mondiali di sci in Svezia (JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images)

La combinata femminile dei Mondiali di sci 2019 è in programma oggi. Alle 11.30 inizia la prova di discesa libera e alle 16.15 lo slalom speciale. La combinata premierà la sciatrice che otterrà il tempo di percorrenza più basso sommando le due prove della giornata. Per l’Italia sono in gara Federica Brignone, Marta Bassino e Nicol Delago. Le grandi favorite sono la campionessa mondiale Wendy Holdener e la connazionale Michelle Gisin. Non ci sarà invece la statunitense Mikaela Shiffrin, una delle più attese ai Mondiali e già vincitrice dell’oro nel supergigante. Questa sarà l’ultima combinata in un Mondiale di sci: dal 2021 non verrà più disputata.

I Mondiali di sci 2019 sono trasmessi in chiaro e in diretta dalla Rai: tutte le gare sono su Rai Sport (canale 58) e le gare più importanti anche su Rai 2. In streaming si possono seguire tramite l’applicazione e il sito di Rai Play, raggiungibile da qui. I Mondiali sono trasmessi anche da Eurosport – in abbonamento su Eurosport Player, Mediaset Premium e Sky.

La rappresentanza italiana ad Åre è composta da diciannove atleti, guidati da Dominik Paris e Christof Innerhofer nella categoria maschile e da Sofia Goggia e Federica Brignone in quella femminile. Già dopo la prima gara, il supergigante femminile, la Nazionale ha migliorato il medagliere di due anni fa, quando concluse con soltanto una medaglia di bronzo vinta da Goggia, la stessa che in Svezia ha vinto l’argento nella prima gara. Il giorno dopo Paris ha vinto il primo oro italiano della manifestazione. Questi Mondiali di sci sono attesi inoltre perché saranno l’ultima competizione ufficiale prima del ritiro di Lindsey Vonn e Aksel Lund Svindal, due dei più forti sciatori degli ultimi decenni.