• Brevi
  • Sabato 26 gennaio 2019

Cosa c’è stasera in TV

I soliti programmi del sabato sera e qualche bel film, tra cui "Drive", "Il bambino con il pigiama a righe" e "Madagascar 3"

La programmazione del sabato sera vi propone su Rai 1 la seconda puntata di Ora o mai più, lo show condotto da Amadeus con cantanti-che-sono-stati-famosi-per-un-breve-periodo, C’è posta per te, su Canale 5, e vari film interessanti. Tra questi segnaliamo per gli amanti dei film d’azione, o di Ryan Gosling, o di entrambi, Drive, su Rai 4. In alternativa ci sono Il bambino con il pigiama a righe, sul Nove, Madagascar 3, su Italia 1 e Avengers – Infinity War, su Sky Cinema 1.

Rai 1
21.30 – Ora o mai più
Seconda edizione dello show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». I concorrenti quest’anno sono Davide De Marinis, Barbara Cola, Annalisa Minetti, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Michele Pecora, Silvia Salemi e Paolo Vallesi, mentre i coach sono Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Toto Cutugno, Donatella Rettore, i Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni.

Rai 2
21.00 – N.C.I.S. – Los Angeles
È una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – S.W.A.T.
Dopo N.C.I.S. va in onda una puntata di S.W.A.T., serie televisiva remake dell’omonima serie trasmessa dal 1975 al 1976 e del film del 2003 S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine.

Rai 3
20.30 – Le parole della settimana
Programma di Massimo Gramellini in cui vengono commentati i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire. La puntata di oggi avrà come ospiti Francesco Guccini, Alessandro Borghi, Mia Ceran e Philippe Daverio.

Rete 4
21.30 – 40 carati
Un film d’azione, pure un po’ thriller, del 2012, con Sam Worthington. E magari state pensando “e chi è questo?”. Beh, è il protagonista del film che ha incassato più soldi nella storia, Avatar. Parla di due storie parallele: un uomo vuole buttarsi da un grattacielo mentre qualcuno sta cercando di fare la più grande rapina di diamanti della storia. Detto così sembra intrigante. Lo è molto meno, scrissero i critici.

Canale 5
21.20 – C’è posta per te
È la prima puntata della nuova edizione — la ventiduesima — del noto people show condotto da Maria De Filippi. Gli ospiti di stasera sono Marco Bocci, Giulia Michelini e Gerry Scotti.

Italia 1
21.20 – Madagascar 3
Film di animazione del 2012 con protagonisti i quattro personaggi principali presenti anche nei due film precedenti: il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melman e l’ippopotamo Gloria. In questo film i quattro animali cercano di scappare dall’Africa per tornare nel loro amato zoo di New York, senza riuscirci: finiscono invece in Europa, dove entrano a far parte di un circo ambulante in cui incontrano altri animali come un leone marino italiano, una tigre russa e un giaguaro di origine ispanica.

La7
21.15 – Little Murders
È una serie televisiva francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera La7 ne manda in onda due episodi.

TV8
21.15 – Bruno Barbieri – 4 Hotel
La versione alberghiera del più noto 4 ristoranti di Alessandro Borghese. A condurla c’è lo chef Bruno Barbieri.

Nove
21.15 – Il bambino con il pigiama a righe
Film del 2008 tratto dall’omonimo romanzo di John Boyne. Parla di un bambino in un campo di concentramento e del figlio di un comandante nazista.

Iris
21.10 – The Words 
Film del 2012 con Bradley Cooper, su uno scrittore che trova per caso un manoscritto smarrito e lo pubblica spacciandolo come suo.

Rai 4 
21.00 – Drive
È probabilmente il più noto film del regista danese Nicolas Winding Refn, tratto da un omonimo romanzo di James Sallis e interpretato da Ryan Gosling e Carey Mulligan. Gosling è un uomo che di giorno fa lo stuntman e di notte l’autista per le rapine. Si innamora della sua vicina di casa, ma le cose sono complicate.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Avengers – Infinity War

Sky Cinema Family
21.00 – Hercules