• TV
  • Martedì 25 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Molti film natalizi e di animazione: per tutti gli altri, "Matrimonio all'italiana" di De Sica

A Natale i principali canali televisivi italiani trasmettono moltissimi film – un po’ i soliti, natalizi e non: ci saranno Biancaneve e i sette naniUna notte al museo e Miracolo nella 34ª strada, tra gli altri. Su Rai Due ci sarà un programma per raccontare un altro programma (degli anni Settanta): “Non Stop”. Rete 4 trasmetterà nuovi episodi de Il Segreto e Italia Uno Up & Down, uno spettacolo comico. Per tutti gli altri, su Rai Movie ci sarà Matrimonio all’italiana, film del 1964 diretto da Vittorio De Sica con Marcello Mastroianni e Sophia Loren.

Rai Uno
21.30 – Biancaneve e i sette nani
La prima principessa Disney fu proprio Biancaneve, protagonista insieme ai sette nani del famoso film del 1937. Fu il primo dei classici Disney, i film d’animazione prodotti dalla Walt Disney Animation Studios.

Rai Due
21.05 – Unici: “Non Stop, la stagione dei talenti”
Il programma ripercorre un intero periodo storico, la seconda metà degli anni Settanta. “Non Stop” ha rappresentato nel mondo della televisione italiana un programma rivoluzionario. Il suo sottotitolo diceva: «La trasmissione che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione». Ci saranno interviste a Carlo Verdone, Lello Arena, Umberto Smaila, Jerry Calà, Franco Oppini, Nini Salerno, Enrico Beruschi e Marco Messeri, tra gli altri.

Rai Tre
21.15 – Una notte al museo
Commedia in cui un guardiano notturno deve gestire una serie di statue di cera che di notte prendono vita grazie a un magico reperto egizio. Il protagonista è Ben Stiller.

Rete 4
21.20 – Il segreto
Nuovi episodi della telenovela spagnola che parla di ricche famiglie spagnole dell’inizio del Novecento.

Canale Cinque
21.35 – Miracolo nella 34ª strada
Nelle prime posizioni nella lista di film da guardare ogni Natale.

Italia Uno
21.35 – Up & Down
Spettacolo natalizio e comico, con Paolo Ruffini.

La7
20.30 – Rango
Film d’animazione del 2011 su un camaleonte domestico: fu un successo sia di critica che di botteghino, e vinse l’Oscar.

TV8
21.25 – Un Natale per due
Film per la televisione diretto da Giambattista Avellino e primo film tv direttamente prodotto da Sky Italia. Ci sono Enrico Brignano e Alessandro Gassmann. Il soggetto riprende il film del 1987 “Un biglietto in due”.

La Nove
21.30 – Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre
Commedia del 1979 con Bud Spencer. Una cittadina degli Stati Uniti sembra invasa dai dischi volanti, stando a quel che dicono i suoi abitanti, ma lo sceriffo ha molti dubbi. Un giorno trova un bambino apparentemente umano ma con strani poteri che dice di venire dallo spazio.

Rai Movie
21.10 – Matrimonio all’italiana
Film del 1964 diretto da Vittorio De Sica con Marcello Mastroianni e Sophia Loren, basato sulla commedia teatrale Filomena Marturano, di Eduardo De Filippo. La protagonista è un’ex prostituta che inganna il suo amante di lungo tempo, un ricco pasticcere, per farsi sposare dopo vent’anni di relazione nonostante lui sia contrario perché continua a vederla come una prostituta.

Iris
21.15 – La rivincita di Natale
Film del 2004 scritto e diretto da Pupi Avati: è il sequel di “Regalo di Natale”, girato nel 1986 dallo stesso Avati.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – I delitti del Bar Lume – Il battesimo di Ampelio

https://twitter.com/SkyCinemaIT/status/1077194684043276289

Sky Cinema Family
21.00 – Ratatouille

Sky Cinema Cult
21.00 – Balla coi lupi