• TV
  • Domenica 9 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Che tempo che fa" con Calcutta e Jovanotti, un film su una casalinga diventata ricca grazie a un mocio e i soliti programmi della domenica

Come ogni domenica torna Che tempo che fa con ospiti, tra gli altri, Calcutta e Jovanotti, e i soliti Le Iene show e Non è l’Arena. Se cercate un film da vedere potete scegliere tra Joy su Rai 3, con Jennifer Lawrence, tratto dalla storia vera di una casalinga diventata ricca grazie all’invenzione di un particolare mocio, un classico Oliver Twist di Roman Polanski su Iris e Rosso Istanbul di Ferzan Özpetek su Rai Movie. Se invece siete malati di calcio non dimenticatevi che questa sera c’è la finale di ritorno di Copa Libertadores, che si giocherà a Madrid e si potrà vedere su DAZN.

Rai 1

20.35 – Che tempo che fa
Nuova puntata del programma condotto da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Gli ospiti di stasera sono Renzo Arbore, Nino Frassica, Jovanotti, Gino Strafa, Federico Cafiero De Raho e Calcutta.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1071100119158808576

Rai 2

21.00 – N.C.I.S.
È una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la stessa Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – S.W.A.T.
Dopo N.C.I.S. va in onda una puntata di S.W.A.T, serie televisiva remake dell’omonima serie trasmessa dal 1975 al 1976 e del film del 2003 S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine.

Rai 3

21.15 – Joy
Film diretto da David O. Russell, con Robert De Niro, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, che è l’attrice protagonista. Interpreta Joy Mangano, la donna che inventò un innovativo tipo di mocio, il Miracle Mop, e riuscì a diventare un’imprenditrice di successo.

Rete 4

21.30 – The legend of Zorro
È il sequel del 2005 di La maschera di Zorro, ma ha avuto molto meno successo del precedente. C’è sempre Antonio Banderas, c’è sempre Catherine Zeta Jones e, pensate un po’, parla di Zorro.

Canale 5

21.25 – New Amsterdam
Il brillante dottor Max Goodwin (Ryan Eggold) diventa il direttore di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, il New Amsterdam (che si ispira al Bellevue Hospital di New York). Il suo obiettivo è riformare l’organizzazione della struttura e fornire cure di alto livello ai suoi pazienti. Avvincente, no?

Italia 1

21.20 – Le Iene Show
Nuova puntata dell’edizione domenicale del programma di Italia 1 che quest’anno è condotto da Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani, Andrea Agresti e Frank Matano.

La7

20.30 – Non è l’Arena
Su La7 va in onda una nuova puntata del talk show condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.30 – La notte dei record
Nuovo programma condotto da Enrico Papi in cui vari concorrenti si alterneranno per cercare ognuno di battere un particolare record ed entrare nel “Guinness dei primati“.

Iris

21.00 – Oliver Twist
Film del 2005 diretto da Roman Polanski, tratto dall’omonimo libro di Charles Dickens sulle avventure di un orfano nella Londra vittoriana. Il protagonista è interpretato da Barney Clark, mentre nel ruolo del vecchio Fagin, il capo del gruppo di ladruncoli in cui Oliver entra a un certo punto della storia, c’è Ben Kingsley.

Rai Movie

21.10 – Rosso Istanbul
Film di Ferzan Özpetek del 2017, tratto da un libro dello stesso Özpetek. Parla di Orhan Sahin, uno scrittore turco che dopo aver passato molti anni all’estero torna a Istanbul, per aiutare un regista a scrivere il suo primo romanzo. Una volta arrivato lo scrittore conosce tutte le persone e le storie che girano attorno al regista, e intanto guarda com’è cambiata Istanbul e riallaccia qualche vecchio rapporto.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Bad Moms 2

Sky Cinema Family
21.00 – Penelope

Sky Cinema Max
21.00 – Black Butterfly