• TV
  • Sabato 27 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Su Rai 1 inizia la nuova versione di "Portobello", su Rai 3 c'è una puntata speciale di "I dieci comandamenti"; poi qualche film e le solite serie TV

Renzo Tortora nello studio di Portobello nel 1979 (Ufficio Stampa Rai)
Renzo Tortora nello studio di Portobello nel 1979 (Ufficio Stampa Rai)

Questa sera su Rai 1 inizia la nuova versione di un vecchio e popolare programma d’intrattenimento, Portobello, che nella sua prima versione fu condotto da Renzo Tortora e in quella nuova da Antonella Clerici. L’altra novità della serata sui canali Rai è una puntata speciale di I dieci comandamenti di Domenico Iannacone, in cui si parlerà di scuole, una in particolare. Tra i film più noti ci sono Il negoziatore su TV8 e La tela dell’assassino su Iris. Il posticipo della Serie A sarà invece trasmesso da Dazn (e ricordatevi che questa notte si passa all’ora solare).

Rai 1

21.25 – Portobello
È la prima puntata della nuova versione dello storico programma condotto dal 1977 al 1983 dal conduttore televisivo Enzo Tortora. Sarà condotto da Antonella Clerici, che in un format rivisitato ma simile all’originale ospiterà in studio dei concorrenti che proporranno al pubblico degli oggetti o dei progetti da loro realizzati. Gli ospiti speciali di questa sera saranno Carlo Verdone e Arisa.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. Los Angeles
È una serie televisiva crime statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, e si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. New Orleans
La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, a sua volta uno spin-off di N.C.I.S.

Rai 3

21.40 – I dieci comandamenti
È una puntata speciale del programma d’inchiesta condotto da Domenico Iannacone. Stasera si parlerà di un Istituto professionale del Parco Verde, a Caivano, nel napoletano, dove la dispersione scolastica raggiunge i livelli più alti d’Italia.

Rete 4

21.29 – Don Camillo
È uno di quei piovosi sabati sera in cui Rete 4 rispolvera la commedia italo francese del 1952 diretta da Julien Duvivier, il primo di quattro episodi ispirati ai personaggi di Giovannino Guareschi; può fare venire nostalgia di un’epoca e un luogo che probabilmente non avete vissuto. Naturalmente i protagonisti sono don Camillo, il prete di provincia, e Peppone, il capo della sezione locale del PCI.

Canale 5

21.09 – Tù sì que vales
È la quinta edizione del talent show al quale può partecipare chiunque sappia fare qualcosa meglio di tutti gli altri, e che per qualche ragione ha un titolo spagnolo. Lo conduce Belen Rodriguez, con l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il lottatore romano Alessio Sakara.

Italia 1

21.16 – Shrek felici e contenti
È il quarto film della saga Dreamworks sull’orco Shrek, che ha avuto risultati mediocri al cinema e non è riuscito a creare intorno a sé l’aspettativa di altri sequel famosi.

La7

21.15 – Little Murders
La7 manda in onda due episodi della serie televisiva francese ispirata ai romanzi gialli di Agatha Christie.

TV8

20.40 – Il negoziatore
È un film di duratura popolarità nei palinsesti televisivi italiani, uscito nel 1998  e con Kevin Spacey e Samuel L. Jackson. Il negoziatore in questione, che è interpretato da Jackson, si ritrova incastrato in un complotto e accusato di omicidio: decide così di prendere in ostaggio un sacco di persone, e si ritrova dall’altra parte, a dover trattare con un suo collega negoziatore.

Iris

21.00 – La tela dell’assassino
Film del 2014 diretto da Philip Kaufman, con Ashley Judd, Samuel L. Jackson e Andy Garcia in cui un’ispettrice di polizia (Judd) indaga su di un serial killer che lascia delle tracce sui corpi delle sue vittime, a San Francisco.

Sky

Sky Cinema Uno
21.25 – Bigfoot Junior

Sky Cinema Family
21.00 –  Il mondo di Jonas

Sky Cinema Halloween
21.00 – Ghostbusters