Cosa c’è stasera in tv

Qualche commedia romantica, l'amichevole dell'Italia e le repliche di Masterchef, fra le altre cose

La programmazione televisiva non offre granché, stasera. Se seguite il calcio, potrebbe essere la vostra unica occasione di veder giocare Kevin Lasagna con la maglia della Nazionale di calcio: lo trovate su Rai 1. Altrove trovate qualche commedia romantica passabile come Piacere sono un po’ incinta e Qualcosa di buono, o un film ambizioso ma forse un po’ deludente come Revolutionary Road. Ci sono anche Le Iene e Chi l’ha visto, ma se siete appassionati già lo saprete.

Rai 1

20.30 – Italia-Ucraina
È un’amichevole della nazionale maschile di calcio: in campo si vedranno molte facce nuove, merito delle inusuali convocazioni – un po’ obbligate, causa infortuni – dell’allenatore Roberto Mancini.

Si cerca un’altra Nazionale

Rai 2

21.20 – Piacere, sono un po’ incinta
Commedia romantica del 2010 con Jennifer Lopez, che interpreta una donna che decide di avere un figlio da sola grazie all’inseminazione artificiale. Nel corso del film incontra un uomo con cui inizia una promettente relazione, ma le cose diventano via via sempre più complicate.

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto
Quinta puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete Quattro

21.25 – Il segreto
Ennesime puntate della soap opera spagnola sulle intricate vicissitudini dei Montenegro, una ricca famiglia di un paesino nel nord della Spagna, a inizio Novecento. Stasera va in onda la 1782esima puntata.

Canale Cinque

21.21 – Poveri ma ricchi
Commedia all’italiana con Christian De Sica, Lodovica Comello, Lucia Ocone e Enrico Brignano: parla dei Tucci, una famiglia del centro-sud che diventa improvvisamente ricca e si trasferisce a Milano, fra diversi equivoci e scocciature.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show
Il solito programma coi soliti servizi, alternati dai momenti in studio. La puntata di oggi, come tutti i mercoledì, sarà condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

La7

21.15 – Atlantide, “Regine”
Una nuova puntata del programma di divulgazione di La7 condotto da Andrea Purgatori. Stasera si parla di Jackie Kennedy, Elisabetta II e Brigitte Bardot.

TV8

21.25 – Masterchef Italia 7
La settima stagione del programma di cucina in cui alcuni concorrenti devono superare delle prove e sopportare le critiche talvolta dure e colorite di una giuria di chef. In questa stagione la giuria è composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. È già andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018, TV8 la trasmette per la prima volta in chiaro.

Rai Movie

21.10 – Qualcosa di buono
Hilary Swank è una donna in carriera a cui viene diagnosticata la SLA: dopo qualche ricerca, in Bec (Emily Rossum) trova un’assistente che si occupi di lei a tempo pieno. Le due sviluppano un rapporto che va molto oltre quello lavorativo.

Iris

21.00 – Lolita 1997
È la seconda trasposizione cinematografica, meno famosa della prima, dell’omonimo romanzo di Vladimir Vladimirovič Nabokov.

Nove

21.30 – Revolutionary Road
È un dramma con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che recitano la parte di una coppia americana sposata e in crisi che decide di trasferirsi a Parigi per dare una svolta alla propria vita. Non ottenne grande successi, né di pubblico né di critica.

Sky

Sky Cinema 1, 21.15: Welcome to the Rileys

Sky Cinema Hits, 21.15: Una vita da gatto

Sky Cinema Classics, 21.00: La donna del tenente francese

Oppure

Netflix: le novità di ottobre sul catalogo italiano