• Sabato 29 settembre 2018

Roma-Lazio in streaming e in diretta TV

Il derby di Roma apre la settima giornata di Serie A: lo trasmette in esclusiva Sky Sport

Serie A: Roma-Lazio (Sky Sport, ore 15.00)
Serie A: Roma-Lazio (Sky Sport, ore 15.00)

Roma-Lazio è la prima partita della settima giornata di Serie A. Il derby di Roma si gioca questo pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico. Con una vittoria la Roma potrebbe avvicinarsi alla Lazio, quarta in classifica con quattro punti di vantaggio, e riprendersi dal brutto inizio di stagione. La Lazio invece ha l’occasione di aumentare il proprio vantaggio in classifica e continuare il processo di crescita della squadra intravisto nelle ultime giornate.

Roma-Lazio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 1 (canale 251). Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Qui invece trovate i modi più semplici per seguire Serie A, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

Nella sconfitta di Bologna di domenica scorsa si sono visti tutti i problemi con cui la Roma di Eusebio Di Francesco è alle prese in questo inizio di campionato. Il più evidente sembra essere l’atteggiamento della squadra, che ha dimostrato poca personalità e scarsa coesione in campo nei momenti difficili. Nel turno infrasettimanale giocato contro il Frosinone ha però vinto senza problemi, approfittando della netta inferiorità degli avversari. La vittoria potrebbe aver ridato un po’ di morale, ma nel derby di oggi una squadra forte come la Lazio le creerà molti più problemi. Per la partita di oggi Di Francesco dovrebbe confermare Davide Santon nel ruolo di terzino destro. Dzeko ritorna titolare e a centrocampo giocano Daniele De Rossi e Steven Nzonzi.

La Lazio arriva da una importante vittoria in trasferta a Udine in cui la squadra ha dimostrato di essere in crescita anche senza molti titolari. È stata la sua quarta vittoria consecutiva in sei giornate di campionato. A Udine l’allenatore Simone Inzaghi ha dato spazio ad alcune riserve, che oggi torneranno in panchina per fare spazio ai titolari lasciati riposare in vista del derby, tra cui Ciro Immobile, Sergej Milinkovic-Savic e Lucas Leiva.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio:

Roma (4-2-3-1) Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Pastore, El Shaarawy; Dzeko
Lazio (3-5-1-1) Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile