• Mini
  • Lunedì 10 settembre 2018

Le previsioni meteo di martedì 11 settembre

Dove pioverà e dove no, che poi è l'unica cosa che interessa davvero

Domani, martedì 11 settembre, ci sarà il sole e il cielo sarà generalmente sereno soprattutto al Nord e al Centro. Al Nord l’eccezione al bel tempo riguarderà le zone a ridosso delle montagne dove potrebbero verificarsi anche brevi rovesci nel pomeriggio. Sulla Sardegna centro-meridionale, tra la tarda mattinata e il pomeriggio, arriveranno le nuvole: potrebbero portare pioggia.

Al Sud, la giornata di domani inizierà con nuvole sulla bassa Calabria e sulla Sicilia tirrenica associate a rovesci e temporali sparsi. Altrove il cielo sarà sereno. Dalla seconda parte della mattinata, la nuvolosità sarà in aumento anche in altre zone della Calabria e della Sicilia con velature sulle altre regioni.

Le temperature minime aumenteranno in Liguria, coste della Toscana e Sicilia. Altrove saranno stazionarie. Le massime aumenteranno sulle aree alpine centro-occidentali, in Sicilia e in Sardegna.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.