• TV
  • Martedì 4 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Kill Bill Vol. 1", due commedie con Edoardo Leo e la settima stagione di "Masterchef" in chiaro, soprattutto

Stasera sarà una di quelle serate televisive in cui viene trasmessa più di una commedia con Edoardo Leo in contemporanea. Le trovate su Canale 5 e Rai Movie, a voi la scelta. Poi ci sono La tempesta perfetta e soprattutto Kill Bill Vol.1, da rivedere se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta. Per i curiosi o le persone dipendenti da programmi di cucina, invece, su TV8 parte Masterchef 7 in chiaro.

Rai Uno

21.25 – The Good Doctor
Episodi 15 e 16 (L’abito non fa il monaco e Sacrificio d’amore) della prima stagione di una serie tv americana del 2017, su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità. È una prima visione, in Italia.

Rai Due

21.05 – Indietro tutta! 30 e l’ode
Rifacimento del varietà Indietro tutta!, condotto tra il 1987 e il 1988 da Renzo Arbore e Nino Frassica, per il suo trentennale. Ci sono sempre Arbore e Frassica, sempre a fare satira sul costume e sulla televisione. È la seconda e ultima puntata: come la prima, era già andata in onda lo scorso dicembre, con gran successo.

Rai Tre

21.15 – McFarland, USA
Film sportivo del 2015 con Kevin Costner. È tratto dalla vera storia di una squadra di corsa campestre di un liceo a maggioranza latinoamericana e povera, arrivata poi ad alti livelli.

Rete 4

21.27 – La tempesta perfetta
Film drammatico del 2000 con George Clooney e Mark Wahlberg, anche questo basato su fatti accaduti. L’equipaggio di un peschereccio salpa dal Massachusetts e si spinge oltre le rotte tradizionali cercando fortuna con banchi più grossi di pesce spada. Nel frattempo tra loro e la costa il tempo peggiora, il sistema di refrigerazione dell’imbarcazione si rompe e i personaggi capiscono che hanno solo due alternative: tornare verso la terraferma per salvare il pescato, rischiando però la vita nella tempesta, o perdere tutti i guadagni e aspettare un tempo più favorevole.

Canale 5

21.26 – Che vuoi che sia
Commedia italiana del 2016 con Anna Foglietta ed Edoardo Leo che interpretano una coppia tra i trenta e i quaranta con problemi di precarietà sul lavoro (lei non è ancora insegnante di ruolo, lui è un ingegnere informatico impiegato nella pulizia dei virus dai computer). Decidono quindi di finanziare un loro progetto con il crowdfunding, ma ricevono poche donazioni; una sera, ubriachi, annunciano che se raggiungeranno l’obiettivo filmeranno e pubblicheranno un loro rapporto sessuale.

Italia Uno

21.20 – Chicago PD: tre episodi (17, 18 e 19) della quarta stagione della serie dedicata alla polizia di Chicago.

La7

20.35 – In Onda
Talk show politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8

21.30 – Masterchef Italia 7
La settima stagione del programma di cucina in cui alcuni concorrenti devono superare delle prove e sopportare le critiche talvolta dure e colorite di una giuria di chef. In questa stagione la giuria è composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. È già andata in onda su Sky tra il 2017 e il 2018, TV8 la trasmette per la prima volta in chiaro.

Nove

21.25 – Kill Bill Vol. 1
La prima parte del quarto film di Quentin Tarantino, del 2003, cui è seguito il Vol. 2 nel 2004. Un uomo di nome Bill compie una carneficina in una chiesa, durante un matrimonio: muoiono tutti tranne la sposa, che pure si era presa una pallottola in testa. Dopo quattro anni di coma la donna si sveglia, e comincia la sua vendetta. Ci sono Uma Thurman, Lucy Liu e un sacco di sangue: se anche lo avete guardato tanti anni fa sicuramente ricordate questa lunga sequenza di combattimento.

Rai 4

21.12 – Gothika
Film dell’orrore del 2003 con Halle Berry, Robert Downey Jr. e Penelope Cruz. Parla di una psicologa criminale che lavora nel carcere femminile gestito dal marito; una sera, tornando a casa, le capita una cosa molto strana: vede sulla strada una ragazza nuda e evidentemente sconvolta, che a un certo punto prende fuoco. La psicologa si risveglia giorni dopo in una stanza del carcere, dove viene accusata di avere ucciso il proprio marito.

Rai Movie

21.10 – Ti ricordi di me?
Commedia italiana del 2014 con Edoardo Leo e Ambra Angiolini. Racconta la storia di una maestra elementare narcolettica fidanzata con un uomo cleptomane. A rendere il tutto più succoso c’è questo dettaglio da Memento: la maestra perde completamente la memoria ogni volta che prova un’emozione abbastanza forte, dimenticandosi anche del fidanzato (poi marito, poi padre dei suoi figli).

Iris

21.00 – Si può fare… amigo
Western del 1972 con Bud Spencer e un titolo discutibile. Ci sono un uomo grosso ma dal cuore tenero e un bambino che ha improvvisamente ereditato un giacimento petrolifero.

Sky

Sky Cinema
21.00 – Rio

Sky Cinema Classics
21.00 – Lawrence d’Arabia

Sky Cinema Uno
21.00 – Seven Sisters