• Brevi
  • Martedì 4 settembre 2018

Un po’ di foto da Perpignan

Dove è in corso la 30esima edizione del festival di fotogiornalismo "Visa pour l'image": alcune delle mostre che potete trovarci

© Catalina Martin-Chico/Cosmos
Vincitrice del 2017 Canon Female Photojournalist Award
© Catalina Martin-Chico/Cosmos Vincitrice del 2017 Canon Female Photojournalist Award

L’1 settembre è iniziata la 30esima edizione di Visa pour l’image, un importante festival di fotogiornalismo che si svolge ogni anno a Perpignan, nel sud della Francia. Il festival è un appuntamento importante per gli appassionati di fotogiornalismo e un’occasione per vedere mostre sui lavori d’attualità di fotografi contemporanei, e incontrarli agli eventi organizzati dal festival.

Le mostre si potranno visitare fino al 16 settembre. Tra le cose da vedere ci saranno le foto di Kevin Frayer e di Paula Bronstein sulla crisi dei rohingya; quelle di Miquel Dewever-Plana sulle condizioni dei minatori in Bolivia, quelle di Khalil Hamra sulla Striscia di Gaza; quelle di George Steinmetz sulla produzione di cibo e le sue conseguenze ambientali e molte altre, di cui trovate un’anticipazione nella gallery. Il programma completo con il resto delle mostre e degli incontri si trova sul sito del festival.