• Brevi
  • Venerdì 3 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

"L'inferno di cristallo" e pochissimo altro: e stavolta – al contrario di venerdì scorso – non potete cavarvela con l'eclissi di luna

Ci crediate o no, stasera in tv dovete girare sette canali prima di trovare un film. In ordine, da Rai Uno a Italia Uno, ci sono: una fiction, un telefilm, un programma di approfondimento, un talk show, una telenovela e un altro telefilm.

Altrove trovate Bud Spencer in una commedia con i dischi volanti, Steve McQueen che salva la situazione nell’Inferno di cristallo, Robert Duvall che prova a salvarla in Deep Impact e Van Damme in uno di quei film in cui un ex sicario/spia/militare ritiratosi a vita privata (e interpretato da un attore prestante ma attempato) viene ingaggiato per un’ultima missione.

Rai Uno

21.25 – Velvet Collection: fiction spagnola sugli anni Settanta, sulle minigonne, i pantaloni a zampa, i basettoni e una boutique di successo.

Rai Due

21.20 – Elementary: due puntate della sesta stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Tre

21.15 – La grande storia: nuova puntata del programma di approfondimento storico di Paolo Mieli. Si parlerà della Prima guerra mondiale, che di solito vediamo in bianco e nero ma che vista a colori sembra un po’ meno lontana da noi.

Rete 4

21.25 – Il terzo indizio: nuova puntata del programma condotto da Barbara De Rossi su casi italiani di cronaca nera.

Canale 5

21.28 – Le verità nascoste: ultima puntata della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno

21.15 – Chicago Med II: nuovi episodi della seconda stagione della serie che racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La7

21.10 – L’inferno di cristallo: film d’azione del 1974 con Paul Newman e Steve McQueen. È il giorno dell’inaugurazione del grattacielo più alto del mondo, a San Francisco, e si festeggia con una cerimonia a cui partecipano tutti quelli che contano. Sfortunatamente il responsabile degli impianti elettrici dell’edificio, per risparmiare, ha fatto installare degli impianti scadenti: dopo un cortocircuito, l’81esimo piano comincia a prendere fuoco, mentre la festa va avanti. Fortuna che c’è Steve McQueen.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, il meglio: una selezione delle esibizioni passate quest’anno per il talent di TV8, per veri fan.

Nove

21.25 – Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre: commedia fantascientifica del 1979 con Bud Spencer. Una cittadina degli Stati Uniti sembra invasa dai dischi volanti, stando a quel che dicono i suoi abitanti, ma lo sceriffo ha molti dubbi. Un giorno trova un bambino apparentemente umano ma con strani poteri e che dice di venire dallo spazio.

Rai 4

21.20 – 6 bullets: film d’azione del 2012 con Jean-Claude Van Damme. Un veterano della Legione straniera francese viene assoldato da un campione di arti marziali per ritrovare la figlia rapita.

Rai Movie

21.10 – La mossa del pinguino: commedia diretta da Claudio Amendola con Edoardo Leo e Ricky Memphis. Parla di quattro perditempo romani che scoprono il curling e decidono di formare una squadra per le Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Iris

21.00 – Deep impact: film catastrofico del 1998 con Robert Duvall e Elijah Wood. Una giornalista scopre che il governo sta nascondendo l’imminente impatto di una grossa meteora che potrebbe distruggere il mondo. Erano gli anni di Armageddon, i film ci piacevano così.

Sky

Sky Cinema Cult
21.00 – Pertini – Il combattente

Sky Cinema Passion
21.15 – A United Kingdom: l’amore che ha cambiato la storia

Sky Cinema Comedy
21.00 – Absolutely fabulous