• TV
  • Giovedì 5 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv?

"The Wolf of Wall Street", l'ottavo "Fantozzi" e il secondo "Maze Runner"

Chi non guarderà il concorso musicale Wind Summer Festival – che peraltro viene trasmesso in differita e quindi ha già un vincitore – troverà molti film.

In uno ci sono Robert De Niro, Edward Norton e Marlon Brando, tutti insieme. Poi l’ottavo e terzultimo capitolo della serie di Fantozzi e il secondo di Maze Runner, che serve a spiegarvi quello che avete visto nel primo. Se poi a The Wolf of Wall Street preferite un film apocalittico di serie B sui tornado, sappiate che c’è un motivo.

Rai Uno

21.25 – Don Matteo 10: replica degli episodi Non è colpa delle stelle (checché se ne dica) e Medical market della serie tv tra commedia e giallo che ha per protagonista Terence Hill. Per andare a letto leggeri e spensierati.

Rai Due

21.20 – Maze Runner – La fuga: “teen movie”, come si dice, sequel di Maze Runner – Il labirinto. Nel primo film un gruppo di ragazzini si risvegliava, senza sapere perché o percome, all’interno di una radura chiusa su tutti i lati da enormi mura e circondata da un misterioso e pericoloso labirinto. Questo secondo capitolo parte da un presupposto meno affascinante, come succede spesso al cinema quando si devono trovare spiegazioni alle cose: qui si scopre che dietro al labirinto del primo film ci sono organizzazioni occulte, virus, esperimenti.

Rai Tre

21.15 – Under the radar: thriller tedesco in cui la figlia di una importante giudice di Berlino rimane uccisa in un attentato terroristico islamista, ma allo stesso tempo risulta essere stata coinvolta nella pianificazione dell’attacco.

Rete 4

21.30 – L’amore sbagliato: film drammatico francese che ricostruisce un vero fatto di cronaca giudiziaria di cui si parlò molto in Francia: una donna accusata di avere ucciso il marito.

Canale 5

21.25 – Wind Summer Festival: prima delle cinque puntate del festival musicale condotto da Ilary Blasi, che in realtà si è già tenuto a piazza del Popolo a Roma, ma va in onda oggi in differita. Ci sarà un vincitore per ogni puntata e poi un vincitore finale. Stasera cantano:

J- Ax & Fedez, Max Pezzali – Nek – Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed.

Italia Uno

21.15 – Into the storm: film catastrofico e mockumentary, cioè fa finta di essere il documento di un fatto realmente accaduto. I “cattivi” sono dei giganteschi tornado che colpiscono una cittadina americana nell’arco di una sola giornata.

La 7

20.40 – In Onda: programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8

21.45 – Fantozzi in paradiso: ottavo film su Fantozzi, del 1993. A Fantozzi resta una sola settimana di vita, per una malattia polmonare: decide di fare tutto quello che ha sempre sognato di fare e non ha mai potuto.

Rai 4

21.20 – The Americans: episodi 9 e 10 dell’apprezzata serie, ispirata a una vera storia della Guerra fredda, di cui è da poco finita la sesta e ultima stagione.

Rai Movie

21.10 – The Wolf of Wall Street: La storia vera (e pazzesca) di Jordan Belfort, che negli anni Novanta si inventò il modo di fare un sacco di soldi grazie alla vendita delle “penny stocks”, azioni di poco valore di piccole società, con sistemi fraudolenti.

“The Wolf of Wall Street”, la storia vera

Iris

21.00 – The score: thriller con Robert De Niro, Edward Norton e Marlon Brando. Parla di un ladro di gioielli che sta per ritirarsi, e invece poi no: perché un amico gli propone “il colpo della vita”.

Sky Cinema Classics
21.00 – Il grande paese

Sky Cinema Cult

21.00 – Io danzerò